La Mia Basket Under 19 supera il Bagheria in gara 1 dello spareggio

Marabello (Mia) al tiro dalla lunetta
Bellomo (Mia) in azione

Bellomo (Mia) in azione

Nella gara di andata dello spareggio del campionato Under 19 che vedeva di fronte le seconde classificate dei gironi Occidentale e Peloritano, la Mia Basket Messina supera i pari età del Bagheria con il punteggio di 60-54. La squadra messinese ripresentava in campo Bellomo, in condizioni non ottimali, reduce dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per una decina di giorni, non permettendogli di disputare due partite del campionato di serie C Regionale ed una con l’Under 19.
E’ stata una gara combattuta fra le due formazioni che si sono date battaglia fino alla sirena finale. Se l’è aggiudicata la squadra allenata da Sigillo non senza sofferenza. Dopo aver concluso in vantaggio il primo periodo per 19-15, i bianco blu si sono fatti raggiungere da un Bagheria determinato ed alla fine del primo tempo le due squadre sono andate al riposo sul 27 pari. Il terzo parziale sembrava aver indirizzato il destino della gara, grazie ad un parziale di 22-12 per i messinesi che dovevano soltanto gestire il vantaggio nel quarto finale. Invece la formazione palermitana riusciva con un break di 8-0 a riportarsi sotto (56-54) e tentare l’aggancio, che però non riusciva per via dei due canestri messi a segno successivamente da Bellomo e dei rimbalzi difensivi conquistati da Marabello.
Come di consueto Bellomo è stato il miglio marcatore della sua squadra con 19 punti a referto, in doppia cifra per la Mia sono andati anche il capitano Cucinotta (12) e Marabello (10), 9 punti per Casile. Per il Bagheria ottima la prestazione di Ducato (18 punti personali), in doppia cifra anche Mineo (12), mentre Barca si ferma a quota 9.
La Mia ha giocato un po’ sotto tono, quasi tutti i ragazzi schierati da Sigillo erano reduci dalla gara del campionato di C Regionale giocata ad Adrano il giorno prima, ma nonostante tutto i giovani messinesi sono riusciti a fare proprio il match, anche se non con un vantaggio consistente che avrebbe regalato loro più serenità in vista del match di ritorno che si disputerà a Bagheria giovedì prossimo alle ore 20:15.

Marabello (Mia) al tiro dalla lunetta

Marabello (Mia) al tiro dalla lunetta

Tabellino:
Mia Basket Messina – Bagheria 60-54
Parziali: 19-15; 8-12 (27-27); 22-12 (49-39); 11-15 (60-54)
Mia Basket Messina: Bartilotti 2, Casile 9, Cordaro 8, Calarco, Gugliotta, Postorino, Morale, Cucinotta 12, Bellomo 19, Antonazzon.e.. Allenatore: Sigillo.
Pallacanestro Bagheria ‘92: Ducato 18, Lo Sardo, Mineo 12, Cicala 2, Bondì 4, Casa, Barca 9, Galisto 2, Razzete, Morana 7.
Arbitri: Mucella e Sciliberto

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia