Mercato, il Messina pondera il da farsi. Potrebbe saltare l’ultima amichevole

MessinaIl primo Messina di Sciotto in ritiro in Sila, nel 2017

Pausa di riflessione in casa Messina. Non sembra decollare il rush finale di mercato, nonostante l’imminente avvio del campionato. In Sila intanto, penultimo giorno di lavoro per gli uomini di Antonio Venuto. Dovrebbe saltare l’annunciata amichevole di sabato con il Corigliano, dal momento che la formazione calabrese sarà impegnata a poche ore di distanza nell’esordio in Coppa Italia. Potrebbe essere organizzato in extremis un test con una formazione della provincia di Reggio Calabria. Altrimenti Cocuzza e compagni concluderanno la seconda fase del ritiro estivo con una doppia seduta di allenamento.

Messina

Il Messina sta ultimando la seconda fase della preparazione estiva

Attese novità sul fronte dell’organico. Gli obiettivi sono stati tracciati dallo staff tecnico, ma la proprietà nelle ultime ore sembra avere deciso di ponderare con attenzione il da farsi. Appare comunque inevitabile un’accelerazione, anche per assicurare la presenza di qualche rinforzo già alla ripresa degli allenamenti in riva allo Stretto, prevista lunedì o al più tardi martedì. Attesa anche per la ratifica dei contratti dei calciatori che hanno convinto in pieno lo staff tecnico: è il caso ad esempio dell’esterno offensivo Leandro Rizzo, dei difensori Riccardo Cassaro e Stefano Tricamo e del portiere Federico Gagliardini. Ad oggi risulterebbero ratificate in Lega soltanto cinque o sei posizioni, ovvero quelle degli over Pezzella, Dezai, Lavrendi, Cocuzza e Migliorini, oltre a quelle degli juniores ereditati dal “vecchio” ACR. Sul fronte entrate, si attendono invece un difensore, un attaccante e un paio di under, classe ’98 e ’99, per chiudere definitivamente il cerchio e concentrarsi esclusivamente sul campo e sulla chimica di gruppo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza