La Curva Sud si mobilita per i terremotati: raccolta fondi nel derby con il Siracusa

Curva SudUno splendido scorcio della Curva Sud nel match con il Barletta (foto Alessandro Denaro)

La tifoseria messinese annuncia che si autotasserà per raccogliere somme utili ad alleviare i gravi disagi degli sfollati del centro Italia. Previsti punti di raccolta delle offerte domenica al “Franco Scoglio”. Di seguito il comunicato integrale diffuso dalla Curva Sud Messina:

Curva Sud

Il comunicato stampa diramato dalla Curva Sud a sostegno dei terremotati

A seguito dei tragici eventi che hanno colpito le popolazioni del centro Italia i gruppi organizzati della Curva Sud Messina organizzano una raccolta fondi da destinare ai terremotati.

In occasione della partita interna del 28 agosto con il Siracusa saranno presenti, allo stadio, dei punti raccolta dove tutti gli sportivi potranno versare la propria offerta. La raccolta prevede, inoltre, una autotassazione di base da parte di tutti i gruppi della Curva.

Curva Sud

I gruppi organizzati invitano tutti i tifosi a contribuire

Per garantire massima trasparenza all’iniziativa diffonderemo i dati dell’importo raccolto e la loro destinazione, tramite social network e media per potere dare a tutti la possibilità di seguire gli sviluppi dell’iniziativa.

La destinazione dei fondi sarà concordata con dei riferimenti in loco in relazione alle maggiori esigenze. Invitiamo tutti coloro i quali si recheranno allo stadio a dare un contributo, consci delle tragiche esperienze che, in più di una circostanza, hanno colpito la nostra terra.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza