4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

Fip Under 13Le cestiste coinvolte nella 4 Girls League

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato 11 maggio al PalaLivatino, in Via P.E. Botta a Gela (Caltanissetta), dalle 15:30 alle 17:30. Sarà l’unico appuntamento che coinvolgerà tutte le province siciliane. Da inizio aprile, le Under-13 e le Esordienti che hanno avuto meno occasione di mettersi in mostra in stagione hanno avuto un modo per confrontarsi con le coetanee di società diverse e crescere assieme, seguite da istruttori individuati dalla Federazione.

Ssd Unime

La Ssd Unime celebra il titolo regionale Under 13

59 cestiste nate nel 2011 e nel 2012 sono già scese in campo a Cefalù, Avola, Piazza Armerina, Marsala, Lentini, Cinisi e Caltanissetta. Organizzata e fortemente voluto in Sicilia dal responsabile minibasket Fabrizio Pistritto e seguita per la parte tecnica dalla formatrice Valeria Puglisi, la 4 Girls League prevede che a seguire le ragazze siano tecnici e istruttori federali.

L’obiettivo sarà aiutarle ad essere incluse in un’attività sportiva organizzata e strutturata del basket giovanile, dopo le esperienze nel minibasket e nell’U13. Le sei istruttrici e i due istruttori minibasket sono Alessandra Vigilante, Giulia Vento e Totò Di Bianca per Messina, Palermo e Trapani; Iole Morello, Silvia Gambino e Croce La Cognata per Agrigento, Caltanissetta ed Enna; Nunziella Cangemi e Giuliana Licciardello per Catania, Ragusa e Siracusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia