3-0 all’Ungheria e l’Italia di Fausto Tabacco si qualifica per la finale di Summer Cup a Murcia

Fausto TabaccoIl messinese Fausto Tabacco

Dopo la vittoria ottenuta domenica contro l’Olanda per 2-1, l’Italia supera per 3-0 l’Ungheria e conquista l’accesso alla la fase finale della Summer Cup Under 14, che si sta giocando in questi giorni a Murcia in Spagna.

La squadra Italiana protagonista al Summer Cup

La squadra Italiana protagonista al Summer Cup

Protagonista fra gli azzurrini il messinese Fausto Tabacco, del Circolo del Tennis e della Vela. Sua ieri la vittoria in tre set contro il pari età olandese Thiemen Loof (6-0/1-6/7-5) che ha regalato all’Italia il primo punto dopo la sconfitta dell’altro singolarista, Lorenzo Rottoli, che si è poi rifatto nel doppio in coppia con Lorenzo Musetti, vincendo per 6-1/6-4.Tabacco è stato artefice del successo della squadra italiana nel match contro i magiari, che avevano eliminato i padroni di casa della Spagna. Il messinese ha vinto il singolare (7-5/6-3 contro Dominik Bucsonic), bissando la vittoria di Rottoli (4-6/6-1/6-2 su Zsombor Velcs). Il doppio, a risultato già acquisito, ha visto prevalere ancora Rottoli-Tabacco per 6-4, 6-2.

 La finale di martedì 28 giugno contro la Romania varrà solo come vittoria di tappa, perché entrambe le nazionali sono già qualificate per l’atto conclusivo che si disputerà sempre a Murcia dall’1 al 3 luglio.

La foto della Nazionale Italiana è tratta dal portale gamesetmatchcomo.blogspot.it

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti