Il 21 e 22 giugno a Pompei il 4° “Basket for Younicef”. La pallacanestro abbraccia la solidarietà

Ai nastri di partenza la quarta edizione del torneo 3 vs 3 denominato “Basket for Younicef”. Anche quest’ anno faranno da cornice all’evento, il campo di gioco e gli ampi spazi messi a disposizione, a titolo del tutto gratuito, dalla “Comunità Sportiva Pompei”, Parrocchia Santa Maria di Pompei.
Il torneo si svolgerà il 21 e 22 giugno e regalerà molte novità ai partecipanti rispetto alle ultime edizioni, infatti oltre al consolidato torneo 3 vs 3, che ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri del basket di Messina e Provincia.

La locandina della quarta edizione

La locandina della quarta edizione

Negli spazi verdi presenti alle spalle degli impianti sportivi, oltre all’area ristoro già presente negli anni precedenti con bevande, deliziose torte e prelibatezze preparate dai volontari, verrà organizzato un torneo di carte a coppia ed altri giochi di società.

Il ricavato delle due giornate sarà devoluto in beneficenza a favore della campagna internazionale “100% vacciniamoli tutti” che è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere i programmi di vaccinazione in 8 Stati: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen, dove si concentra oltre un quarto della mortalità infantile del mondo.
In questi paesi, circa sei milioni di bambini, non sono ancora vaccinati: molti di loro vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali.
L’obiettivo della campagna è di debellare la poliomielite ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2018.

Per maggiori informazioni sulla campagna vai sul sito www.vacciniamolitutti.it o vieni a trovarci a Messina in Via Garibaldi 124 (di fronte Teatro Vittorio Emanuele).
Nella stessa giornata condividendo gli stessi spazi, i Missionari dell’Associazione “Amici dei Santi Angeli”, attivi nella scuola Holy Angels costruita nel villaggio di Umueme (Nigeria), promuoveranno attività sportive e ludiche a favore del progetto “Sostegno a distanza”.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito all’indirizzo www.misolida.org o recarsi a Messina in via Maddalena, n. 98.

I giovani volontari Younicef saranno presenti alla quarta edizione del torneo di Pompei

I giovani volontari Younicef saranno presenti alla quarta edizione del torneo di Pompei

Questo il video di presentazione del 4° Basket for Younicef in programma il 21 e 22 giugno a Pompei:

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com