Successo bis per il Mondo Volley Messina: Pallavolo Oliveri battuta al tie break

Mondo Volley Messinaatlete e tecnico del Mondo Volley Messina durante una pausa di gioco

Debutto vincente tra le mura della Palestra “Giorgio La Pira“ per la squadra di Prima Divisione femminile del Mondo Volley Messina. Le giallorosse hanno ragione dopo cinque combattuti set di una Pallavolo Oliveri solida e ben ordinata nella fase difensiva. Alla fine è arrivata per la formazione dell’allenatore Massimiliano Triolo la seconda vittoria consecutiva, accompagnata da una buona prestazione sotto il profilo dell’intensità di gioco. Il gruppo ha confermato una condizione fisica già a livelli quasi ottimali. Bisogna ancora lavorare sul perfezionamento dei meccanismi di gioco ed eliminare i cali di tensione che nella fase centrale della gara, in modo particolare nel terzo e quarto set, hanno fatto la loro comparsa. Ma la vittoria aiuta a lavorare con lo stato d’animo ideale in palestra per migliorarsi.

Martina Brunoni in attacco

Martina Brunoni in attacco

Mister Triolo si affida in partenza a Rosanna Gentiluomo in regia poi Annapaola Lanzafame, Carmen D’Amico, Alessia Tringali, Valentina Ruggeri, Valentina Grillone e libero Gloria Mollura. Stesso schieramento riproposto integralmente nel secondo parziale, mentre nel terzo trovano spazio sin dall’avvio Martina Brunoni e Simona Vento, entrambe confermate anche nel quarto. Il primo set vede la compagine di casa esprimere ritmi di gioco intensi, acquisendo ben presto un margine di vantaggio che andrà allargando sino al definitivo +6 del 25 a 19 che vale la conquista del parziale. Il secondo viaggia per tutta la sua durata su un binario di grande equilibrio e belle giocate da ambedue i lati della rete. Sul 22 pari è il Mondo Volley che trova l’allungo decisivo e con un break di 3 punti di fila mette le mani anche su questo set.

Terzo e quarto prendono un indirizzo più favorevole all’Oliveri che registra meglio la difesa e riesce con una ottima battuta a mettere pressione alla ricezione giallorossa, meno efficace rispetto ai primi due set. Aumentano di conseguenza le percentuali di errori in attacco e tutto questo permette alla squadra ospite di mister Giovanni Di Mauro di aggiudicarsi entrambi i parziali, riportando in parità il conteggio dei set. Nel tie break emerge il carattere e la determinazione delle atlete del Mondo Volley, che tornano ad esprimere un livello di gioco più in linea con quello offerto nella prima metà del match. Il 15 a 9 premia dunque capitan Lanzafame e compagne che si mantengono nella parte alta della classifica.

Mondo Volley Messina – Pallavolo Oliveri 3-2
Set: (25-19, 25-23, 18-25, 19-25, 15-9)
Mondo Volley Messina: Brunoni, Donato, D’Amico, Vento, Lanzafame (k), Tidona, Tringali, Grillone, Frecentese, Ruggeri, Gentiluomo, Mollura (l), Bitto (l). All.: Triolo
Pallavolo Oliveri: Chillemi, M. De Pasquale., Calabrese, Marchese, D. Iarrera, Sidoti (k), Bilardo, Alcamo, Zangla F., Zangla A., Hamzai, T. Iarrera (l), C. De Pasquale (l). All.: Di Mauro
Arbitro: Eleonora Morabito

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti