Il 14 e 15 giugno la selezione di Messina parteciperà al Jamboree Regionale Esordienti di Priolo

Si svolgerà nei giorni 14 e 15 giugno 2014 a Priolo Gargallo in provincia di Siracusa il Jamboree Regionale Esordienti maschile (nati nel 2002 e 2003).
Le nove squadre in rappresentanza delle province siciliane saranno suddivise in tre raggruppamenti in relazione alla classifica 2013 e precisamente:

Sicilia dei colori: 1° – 6° – 9° classificate nell’edizione 2013
Sicilia dei profumi: 2° – 5° – 8° classificate nell’edizione 2013
Sicilia dei sapori: 3° – 4° – 7° classificate nell’edizione 2013

La classifica finale riportata da ciascuna squadra darà diritto ai seguenti punteggi:
prima classificata “9 punti”, seconda classificata “8 punti”, terza classificata “7 punti”, quarta classificata “6 punti”, quinta classificata “5 punti”, sesta classificata 4 punti”, settima classificata “3 punti”, ottava classificata “2 punti”, nona classificata “1 punto”.

I singoli punteggi sommati all’interno del proprio raggruppamento, contribuiranno alla vittoria finale. Vincerà il Jamboree come nel vero spirito del Minibasket, non la singola squadra ma il raggruppamento che totalizzerà più punti in relazione ai risultati ottenuti.

La locandina del Jamboree riservati agli Esordienti e in scena a Priolo (SR)

La locandina del Jamboree riservati agli Esordienti e in scena a Priolo (SR)

Nel dettaglio i raggruppamenti:
Sicilia dei colori: Catania, Trapani e Caltanissetta
Sicilia dei profumi: Siracusa, Ragusa e Agrigento
Sicilia dei sapori: Palermo, Messina ed Enna

Vincerà il Jamboree non la singola squadra ma il raggruppamento che otterrà più punti in relazione ai risultati ottenuti.

I tre gironi finali verranno determinati come segue:
Girone 1: si gareggerà per il 1° – 2° – 3° posto e sarà costituito dalle squadre prime classificate nei rispettivi gironi di qualificazione.
Girone 2: si gareggerà per il 2° – 3° – 4° posto e sarà costituito dalle squadre seconde classificate nei rispettivi gironi di qualificazione.
Girone 3: si gareggerà per il 5° – 6° 7° posto e sarà costituito dalle squadre terze classificate nei rispettivi gironi di qualificazione.

Le squadre dovranno essere formate da dodici atleti nati negli anni 2002-2003 in regola con le vigenti modalità di tesseramento, assicurazione e certificazione medica. In panchina potranno sedere soltanto istruttori regolarmente tesserati e aggiornati. All’arrivo le squadre dovranno presentare l’elenco dei giocatori stampato da FIPonline e i documenti di riconoscimento. Le squadre dovranno essere munite di divise double-face regolarmente numerate. Il Jamboree Regionale Esordienti deve descrivere e rappresentare le finalità educative del Giocosport Minibasket e vuole essere un’opportunità di gioco e confronto dei bambini in un contesto agonistico formativo.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com