10 Km di Capo S. Alessio, il sole bacia le vittorie di Schiavino e Patrinicola

I vincitori Schiavino e Patrinicola

Enrico Schiavino (Monti Rossi Nicolosi) e Gaia Patrinicola (Magma Team) hanno vinto la “10 Km di Capo Sant’Alessio”, manifestazione nazionale organizzata dall’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi, in sinergia con l’Amministrazione santalessese, e valida come 6^ prova del “27° Grand Prix Sicilia” di corsa su strada.

Atletica Savoca

La partenza della gara santalessese

In una calda mattinata e con l’incantevole panorama jonico come “cartolina” della gara, i 250 partecipanti, giunti da tutte le province dell’Isola, si sono confrontati su un circuito pianeggiante di 2500 metri, ricavato sul lungomare e omologato dalla Fidal, che hanno completato quattro volte.

Lo start è stato dato dal presidente del consiglio comunale di Sant’Alessio Siculo Domenico Aliberti e dall’assessore allo Sport Natale Ferlito. Schiavino ha allungato già nel primo giro, insieme a Corrado Mortillaro (Podistica Messina) e Saverio Amasi (Atletica Savoca), per poi piegare la resistenza dei due rivali, tagliando il traguardo dopo 33’42”. Piazza d’onore per il giovane Amasi, attardato di 19”, terzo Mortillaro; per lui 34’51”. A seguire sono arrivati: Giuseppe Privitera (Monti Rossi), Domenico Lo Faro (Puntese), Gianluca Ciarcià, Giovanni Dezio, entrambi della No al Doping Ragusa, e Andrea Schiavino (Triathlon Team Sassari).

Atletica Savoca

La vincitrice Gaia Patrinicola

Tra le donne, brillante progressione di Patrinicola, che si è imposta con il crono di 40’17”, davanti a Maria Virginia Salemi (Podistica Messina), seconda in 40’34”. Gradino più basso del podio per Rossella Granà, anche lei della Podistica Messina. Quarta Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), quinta Patrizia Scionti (Marathlon Athletic Avola) e sesta Caterina Gianò della Virtus Acireale. Nel corso della premiazione, l’organizzatore Antonello Aliberti ha ringraziato i presenti e coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Autori

+ posts