23.6 C
Messina

Coppa Italia, passo falso nell’andata dei quarti da parte del Città di Messina

Passo falso casalingo per il Città di Messina che ha perso il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia. Al Garden Sport, infatti, è stato il Castellamare ad imporsi per 2-1 grazie alle reti di Giuseppe Mione e Licata, abili entrambi a sfruttare due gravi amnesie difensive. In mezzo la rete di Ballarò, splendido il suo tiro al volo che vale il momentaneo pareggio, ma che non serve a ribaltare il risultato.

Città di Messina pericoloso in più occasioni con Amante e Arigò, ma troppe volte poco concreto negli ultimi metri. Per guadagnare la semifinale, la squadra di Bellinvia dovrà adesso aggiudicarsi la gara di ritorno, in programma a Castellammare il prossimo 1 marzo, con almeno tre reti di scarto.

Il tabellino

Città di Messina – Castellammare 1-2
Marcatori: 20′ G. Mione, 75′,  Ballarò (CdM), 86′ st Licata

Città di Messina: Maisano, Balastro, Leo, Cardia, Cordima, Bombara, Mancuso (31 Ballarò), Alessandro, Codagnone (55′Libro), Arigò, Amante (76′ Ginagò). In panchina: Trinchera, Scarfì, Silvestri, Giove. Allenatore: Santino Bellinvia.
Castellammare: Costantino, Finazzo, Dara, Pizzolato, Licata, Barone, G. Mione (78′ Bongiovanni), Di Bartolo, Fratello, F. Mione, Agueci (86′  Ferrara). In panchina: Cultrera, Lombardo, Mancuso, Roccaforte, Norfo. Allenatore: Giuseppe Mione.

Arbitro: Salerno di Catani. Assistenti: Cardona e Viglianesi di Catania

Ammoniti: Codagnone (CdM), Agueci (C), Di Bartolo (C), Cordima (CdM), Ginagò (CdM), Arigò (CdM)

Recupero : 4′pt , 4′st

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO