Calcio

Zeman: “Primi 45′ dominati, episodi sfavorevoli. Ma si parla troppo di mercato”

Un buon primo tempo, tanti errori e un’altra sconfitta beffarda, complici due gravi disattenzioni difensive. Il rammarico di Karel Zeman dopo l’1-2 con il Troina: “Il primo tempo è stato abbastanza dominato, purtroppo gli episodi non ci sono stati favorevoli e chi doveva giudicare non è stato buono con noi. Nel secondo siamo stati poco furbi perché col vento che spirava dal versante sinistro del campo avremmo dovuto sfruttarlo per concludere a destra le azioni, invece molto spesso le abbiamo cominciate dal lato opposto. Se mi metto nei panni di Giugliano e Troina hanno conquistato tre punti soltanto calciando la palla davanti e facendo falli ad ogni nostra azione”, ha commentato con un sorriso amaro il tecnico giallorosso.

Risultati alla mano la squadra continua a stentare contro chi staziona nei piani alti della graduatoria. E’ accaduto sia in avvio di campionato che sotto la gestione Zeman, il quale spiega: “Sono il primo a dover dare più personalità alla squadra soprattutto quando si affrontano squadre di alta classifica. Mi dispiace, lavoriamo ogni giorno bene e i risultati non lo fanno sembrare”.

Rossetti e Fragapane contestano un fischio (foto Nino La Macchia)

Sul mercato e circa la possibilità di ulteriori innesti Zeman replica così: “Uno dei difetti più grandi a Messina è parlare tutto l’anno di mercato. Bisognerebbe scegliere dei calciatori e poi dare fiducia a quelli. Le prestazioni fanno capire che la squadra può fare risultato, se non arriva non si possono sempre chiedere nuovi calciatori. Se il gol a Rossetti fosse stato convalidato non parleremmo della mancanza di una centravanti, non si possono averne trenta. In attacco abbiamo elementi che possono fare i titolari nel Messina, la domenica nei 90′ bisogna fare il massimo e segnare i gol quando capitano le occasioni”.

L’infortunio di Danza, uscito dopo appena 12′, è un altro aspetto negativo della giornata: “Non vedevo l’ora di farlo giocare dall’inizio, è un grandissimo calciatore e mi dispiace non si sia potuto vedere”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

2 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

3 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

5 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

6 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

22 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

23 ore ago