Zannella Cefalù, che colpo! In arrivo Da’Ron Sims, un altro americano alla corte di Priulla

Da’Ron Sims

La Zannella Basket Cefalù procede senza sosta nella costruzione della squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Silver, inserendo un’ulteriore pietra angolare del proprio roster. Da Oakland, California, ecco Da’Ron Sims, un altro acquisto che incrementerà sicuramente il tasso tecnico e atletico della “truppa” agli ordini di coach Priulla.

Da’Ron Sims, nuovo innesto della Zannella Cefalù

Da’Ron Sims, nuovo innesto della Zannella Cefalù

Giocatore di 197 cm, classe ’87, dall’atletismo dirompente ma dotato di mani dolci dalla media e dalla lunga distanza, con un eccellente bagaglio di movimenti spalle a canestro, Da’Ron grazie alla sua stazza e agilità può ricoprire entrambi i ruoli del 3 e del 4, e vanta un curriculum di tutto rispetto, sia a livello collegiale che professionistico. dopo due stagioni al City College of San Francisco, tra il 2008 e il 2010, in cui è stato selezionato per la rappresentativa dello Stato della California nel 2009, ed MVP del torneo collegiale per il 2010, ecco il passaggio a West Georgia, in NCAA-Division II nella stagione 2010-2011, dove ripete gli exploit degli anni precedenti fino a laurearsi miglior realizzatore della propria conference nel 2011-2012 con una media di 19 punti e 7 rimbalzi a partita, che gli apriranno le porte alla selezione nel primo quintetto All-Region e All-District, alla convocazione per l’All Star Game NCAA-Division 2, e all’inserimento nella categoria “Honerable Mention” nel Bollettino Ufficiale NCAA-Division 2 All-America. Il passo successivo nella carriera di Da’Ron è l’approdo nel Vecchio Continente: nella stagione 2013-2014 firma infatti per il Fjolnir Reykjavik, formazione della Serie A in Islanda (il cui movimento cestistico è in fase di crescita esponenziale, coronata dalla storica partecipazione della Nazionale maggiore agli imminenti Campionati Europei), in cui il suo impatto è letteralmente devastante: 24.7 punti, 11.2 rimbalzi, 1.2 stoppate a gara nella prima stagione, numeri ulteriormente cresciuti ai playoff, e 20 punti e 10 rimbalzi a gara nella stagione 2014-2015.

Con l’acquisto di Sims (giocatore visionato per lungo tempo dalla dirigenza normanna) la Zannella compie un ulteriore passo nella costruzione di un roster realmente competitivo per la prossima stagione, nella speranza che la squadra che affronterà il prossimo torneo di Serie C possa regalare le gioie che i suoi calorosissimi tifosi desiderano e meritano. Le sorprese comunque non finiscono qui. Nella giornata di domani verrà svelato un ulteriore innesto che saprà sicuramente accrescere il già irriducibile entusiasmo della meravigliosa tifoseria cefaludese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia