Zammit è ripartito dalla A maltese, per Darini già quattro presenze ad Asti

Andrea ZammitAndrea Zammit in azione con il Birkirkara

Nuove avventure per i calciatori che hanno salutato il Messina nel corso del mercato invernale per cercare altrove maggiore minutaggio rispetto a quello che avrebbero potuto ottenere in riva allo Stretto. Già due presenze nella serie A maltese per Andrea Zammit, ripartito dal Birkirkara Fc, in cui è compagno dell’ex messinese Enrico Pepe, che è anche capitano del club oltre che uomo simbolo della Nazionale, dell’ex Frosinone Alexander Satariano e dell’ex Triestina Alessandro Coppola. Per Zammit è un ritorno a casa, dal momento che era cresciuto proprio nell’Accademia giovanile del club maltese.

Matteo Darini

Matteo Darini con la maglia dell’Asti

Il difensore centrale Matteo Darini è ripartito invece dal girone A di serie D, collezionando già quattro presenze ad Asti, tre da titolare, in una squadra che insegue i playoff con due punti di distacco dopo la sconfitta a Varese. Due le apparizioni, entrambe da titolare, invece con la Fidelis Andria per il difensore Michele Ferrara, nel girone H di serie D. I pugliesi difendono il loro piazzamento playoff da Casarano, Paganese e Fasano. Il centrale è rimasto in panchina nel corso dell’ultimo match con il Gravina, l’ultima presenza il 14 gennaio contro la Palmese.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza