“XIV Memorial Gulisano” pronto al via del 21 maggio

Si rinnova per il quattordicesimo anno l’appuntamento con il “Memorial Gulisano”. La tradizionale kermesse di calcio giovanile, ideata e organizzata dal comitato provinciale dell’AICS, si svolgerà da mercoledì 21 maggio a martedì 3 giugno sul rettangolo di gioco del “Marullo” di Bisconte.

Locandina GULISANO 2014Saranno protagonisti dell’evento oltre 650 calciatori di età compresa tra i 10 e i 17 anni, appartenenti alle categorie: “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi” e “Allievi”. I numerosi circoli cittadini e della provincia affiliati all’AICS Messina hanno dato con grande entusiasmo la propria adesione a questo Memorial, che ricorda gli indimenticati Gaetano e Giuseppe Gulisano.

E’ prevista una fase a gironi, che promoverà le migliori compagini alle successive partite ad eliminazione diretta, e le gare si giocheranno giornalmente a cominciare dalle ore 16. “E’ motivo di orgoglio essere giunti alla quattordicesima edizione – queste le prime parole del presidente dell’AICS Messina, Lillo Margarecinon è facile, infatti, per un torneo radicarsi così nel territorio, tanto da essere sempre più atteso e considerato dagli addetti ai lavori. Il nostro obiettivo primario è far divertire i giovani per quasi tre settimane, dando loro anche la possibilità di mettersi in vetrina. Per questo preferiamo la qualità alla quantità. Mi dispiace – conclude Margareci – per l’assenza giustificata degli amici di Villa San Giovanni, ma nello stesso tempo sono felice che vadano avanti, come meritano, in ambito nazionale con la formazione Allievi”. FASE DI GIOCO PASSATA EDIZIONE

Nel 2013 si sono imposti, sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, Piccoli Azzurri Messana (Allievi), Messina 2006 (Giovanissimi), Folgore Milazzo (Esordienti) e Garden Sport (Pulcini). Gli organizzatori assegneranno, infine, il prestigioso “Premio Gaetano Gulisano 2014” ad un personaggio che si è particolarmente distinto, in questa stagione, in ambito sportivo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com