La WP Despar pronta al debutto in casa delle campionesse d’Italia

waterpolo1Archiviata con successo la pratica Coppa Italia con la qualificazione alla Final Four di marzo, la Waterpolo Despar Messina è pronta al debutto in campionato. Il primo ostacolo è anche il più duro perché le peloritane giocheranno ad Imperia contro le campionesse d’Italia in carica.

Ad aumentare la difficoltà del match il forfait di una delle stelle della squadra, Silvia Bosurgi, assente per problemi personali. Nonostante tutto, il club peloritano è pronto a dare battaglia potendo contare su organico ampio e competitivo come, peraltro, dimostrato dalle partite contro Orizzonte Catania e Cosenza. La gara, che sarà diretta dalla coppia Fusco-Taccini, avrà inizio sabato alle 14.30 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 a dimostrazione dell’importanza dell’evento.

I successi di Coppa Italia hanno consentito alla WP Despar di lavorare con tranquillità e di preparare l’attesa sfida che forse è arrivata troppo presto. Nessun dramma, comunque, da parte del tecnico Luca Tarquini: “Partita difficile per entrambe, noi dobbiamo fare i conti con l’assenza della Bosurgi, ma ci siamo preparati per colmare la lacuna. Verrà meno esperienza e qualità, ma sono certo che chi giocherà darà il massimo. Imperia ha cambiato poco, forse è questo il vero vantaggio delle liguri, ma contiamo di fare un’ottima prestazione, in linea con quelle soddisfacenti di Coppa”. Queste, infine, le altre gare della giornata d’apertura del massimo torneo femminile: Firenze-Padova, Sis Roma-Bogliasco, Orizzonte Catania-Cosenza e Prato-Rapallo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com