Categories: Pallanuoto

Weekend da applausi per le squadre dell’Ossidiana

Fine settimana da incorniciare per le squadre di pallanuoto maschile dell’ASD Ossidiana. In serie C, massimo campionato regionale, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno centrato il bis di successi, superando in modo perentorio, alla piscina “Cappuccini”, l’Aquarius Trapani (17-6).

I peloritani sono stati bravi nell’indirizzare subito la sfida a proprio favore, mettendo a segno ben 7 reti nel primo parziale (7-1). Nei restanti hanno gestito con sagacia tattica l’ampio vantaggio, senza concedere mai agli avversari la benché minima possibilità di riavvicinarsi nel punteggio. Per l’Ossidiana sono andati, alla fine, a bersaglio ben otto giocatori: Maurizio Blandino, protagonista di una “cinquina” di gol, Giorgio Cannizzaro (3), Enrico Giacoppo (2), Fernando Alessio (2), Federico Anastasi, promettente classe ’98 autore anche lui di una doppietta, Marco Mazzullo, Carlo Nucita e Giovanni Mantineo. Da segnalare, inoltre, i due rigori parati, in avvio, dall’ottimo Mattia Vinci. Questo successo permette all’Ossidiana di salire a quota 6 punti in classifica e di preparare nel migliore dei modi l’impegnativo match di sabato (ore 16.30) a Catania con l’Effegi 2000, che ha impattato con l’ambizioso Iron Team (9-9).

Doppia affermazione pure per le formazioni giovanili della società dello Stretto. L’Under 13 ha superato in casa l’Ortigia (7-4); dopo un inizio equilibrato (3-3), Sarno e compagni hanno progressivamente allungato, dimostrando di possedere una buona preparazione atletica e delle importanti potenzialità. Vittoria larga, infine, per l’Under 17, in trasferta, sull’Acicastello, sconfitto con il risultato di 6-19. Per i messinesi si è trattato del secondo brindisi di fila, dopo quello all’esordio nel derby con la Polisportiva Messina.

I giovani pallanotisti dell’Under 13

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE C1: Ossidiana-Aquarius Trapani 17-6; Effegi 2000-Iron Team 9-9; Waterpolo Catania-Waterpolo Palermo 8-10; Rari Nantes Palermo ’89-Polisportiva Acese non pervenuto.

CLASSIFICA: Ossidiana e Waperpolo Palermo 6; Iron Team 4; Rari Nantes Palermo ’89 3; Effegi 2000 1; Polisportiva Acese, Waterpolo Catania e Aquarius Trapani 0.

PROSSIMO TURNO: Aquarius-Polisportiva Acese; Effegi 2000-Ossidiana; Rari Nantes ’89-Waterpolo Palermo. Riposano: Iron Team e Waterpolo Catania.

GIOVANILE. Under 17: Acicastello-Ossidiana 6-19; Under 13: Ossidiana-Ortigia 7-4.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

9 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

12 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

13 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

15 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

16 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

17 ore ago