“Week end con il campione”: Valerio Vermiglio a Santa Teresa di Riva

Valerio Vermiglio

“Week end con il campione” è l’evento organizzato a Santa Teresa di Riva dalla Polisportiva Riviera Jonica e dalla Parrocchia Santuario S. Maria del Carmelo di Santa Teresa di Riva, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSEN di Messina, EmaG rappresentanze ed il Comitato Provinciale della Fipav. Protagonista sarà il pallavolista messinese Valerio Vermiglio, ex capitano della Nazionale Italiana, dal ricchissimo palmares, quest’anno in forza alla squadra iraniana del Paykan Teheran Volleyball Club. L’atleta, che ha mosso suoi i primi passi nella pallavolo proprio in oratorio, ha accolto subito l’invito e sarà presente anche ai prossimi due eventi in calendario nei mesi di giugno e luglio 2016.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Una manifestazione fortemente voluta da Don Fabrizio Subba. parroco del Santuario e dal presidente Rosario Bucalo. Destinatari dello stage ludico-formativo-sportivo saranno i ragazzi e le ragazze da 8 a 16 anni di tutte le società ed i loro tecnici. Il programma dell’evento prevede un primo incontro per venerdì 29 aprile, alle 19.00, presso la palestra delle Ancelle Riparatrici a Torrevarata. Si proseguirà sabato 30 nei locali dell’oratorio parrocchiale del santuario Santa Maria del Carmelo alle ore 15,30, dove i partecipanti avranno la possibilità di giocare sui campi di pallavolo.

Il tema dello stage è “Luoghi, ambienti e opportunità per fare sport”. Vermiglio, oltre a calcare i migliori parquet del mondo, insegna infatti all’Università di Messina alla facoltà di Scienze Motorie e insieme al lato tecnico-sportivo sensibilizzerà su questo aspetto che accomuna tutte le società sportive del sud Italia. Importante, oltre al profilo ludico-sportivo, anche il fine benefico-sociale. Il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’acquisto di uno o due defibrillatori che verranno posti all’Oratorio e alla palestra delle Suore Ancelle riparatrici, nelle quali la Polisportiva Riviera Jonica svolge al momento le proprie attività.

 

 

 

 

Commenta su Facebook

commenti