Fortunato Micalizzi ricoprirà il ruolo di secondo allenatore nella stagione 2024/2025 ormai alle porte. Si rinnova ancora lo staff tecnico del Volley Letojanni, che sarà guidato da coach Adriano Balsamo. Il 54enne tecnico messinese ha da sempre dedicato la sua vita alla pallavolo. Fortemente voluto dal neo direttore generale Peppe Venuto, Micalizzi arriva a Letojanni dopo la positiva esperienza con l’Akademia Sant’Anna, dove nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore in B1, con la promozione in seconda serie della formazione messinese, e in A2 con una salvezza e una semifinale promozione all’attivo.
“La chiamata del Volley Letojanni e di Peppe venuto mi lusinga – sottolinea Micalizzi –. Sono felicissimo di intraprendere questa nuova avventura, vestendo i colori di una società storica per il nostro movimento. Sono sicuro che saranno tante le soddisfazioni che ci toglieremo nel prossimo torneo. In questa stagione mi dividerò tra Letojanni e Mondo Giovane, la mia famiglia pallavolistica che ringrazio per avere sempre rispettato le mie scelte”.
Micalizzi è già al lavoro con il resto dello staff per programmare al meglio la stagione che a breve prenderà il via. Intanto, uno dei nuovi acquisti del Volley Letojanni, Marco Di Franco, in coppia con il fratello Andrea, a “Le Capannine” di Catania si è appena laureato campione regionale 2024 di Beach Volley, conquistando il gradino più alto del podio nella speciale classifica a punti del Circuito Regionale. Un trionfo che il club spera sia di buon auspicio in vista della prossima stagione.