Vittoria esterna all’esordio per l’Ossidiana

Mattia VinciE’ cominciato nel migliore dei modi il campionato di serie C per l’Ossidiana. La squadra maschile peloritana di pallanuoto ha superato, infatti, in trasferta la Polisportiva Acese con il risultato di 5-8, conquistando, così, tre punti importanti per la classifica e, soprattutto, per il morale.

Dopo un inizio in salita (2-0), i ragazzi allenati da Nicola Germanà sono riusciti subito ad agganciare gli acesi grazie a due reti di Enrico Giacoppo. Nel terzo parziale, il sette dello Stretto ha poi operato il sorpasso, andando a bersaglio tre volte con Carlo Nucita, Maurizio Blandino e Giorgio Cannizzaro, che ha finalizzato un’azione velocissima e spettacolare. A chiudere i conti ci hanno pensato Blandino e il doppio sigillo dello scatenato Giacoppo, che ha realizzato complessivamente ben 4 gol e tutti di pregevole fattura.

“Siamo partiti meno bene del solito in difesa – ha dichiarato, al termine dell’incontro, Germanà – ma poi i ragazzi sono cresciuti progressivamente ed è giunta, con pieno merito, la vittoria in un match non certo facile. Sono soddisfatto della condizione fisica generale, anche se c’è ancora da lavorare per essere al top della forma. A me personalmente e anche ai giocatori ha fatto, inoltre, molto piacere essere sostenuti da un nutrito gruppo di calorosi tifosi, che ci ha fatto sentire come se giocassimo a Messina. A loro va la dedica di questo successo”.

Enrico Giacoppo

Enrico Giacoppo (4 gol)

Sabato, infine, è in programma l’atteso esordio interno, che opporrà, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (inizio ore 16), Mantineo e compagni all’Aquarius Trapani, che è stata sconfitta al debutto dalla Rari Nantes Palemo ’89 (7-9). Niente da fare, invece, per l’Under 15, battuta in casa, nella seconda giornata del girone “Elite” di categoria, dalla stessa Polisportiva Acese (2-11). La formazione messinese, che ha schierato nel corso della gara ben sette Under 13, ha pagato inevitabilmente la differenza fisica e d’esperienza con i più smaliziati avversari e l’assenza di Andrea Vinci ed Emanuele Ortolano.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C: Polisportiva Acese-Ossidiana 5-8; Aquarius Trapani-Rari Nantes Palermo ’89 7-9; Waterpolo Palermo-Effegi 2000 Catania 9-6; Iron Team-Waterpolo Catania 12-4.

CLASSIFICA: Ossidiana, RN Palermo, WP Palermo e Iron Team Palermo 3; Polisportiva Acese, Aquarius Trapani, Effegi 2000 e WP Catania 0.

PROSSIMO TURNO: RN Palermo ’89-Polisportiva Acese; Ossidiana-Aquarius Trapani; Effegi 2000-Iron Team Palermo; WP Catania-WP Palermo.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia