Vittoria esterna all’esordio per l’Ossidiana

Mattia VinciE’ cominciato nel migliore dei modi il campionato di serie C per l’Ossidiana. La squadra maschile peloritana di pallanuoto ha superato, infatti, in trasferta la Polisportiva Acese con il risultato di 5-8, conquistando, così, tre punti importanti per la classifica e, soprattutto, per il morale.

Dopo un inizio in salita (2-0), i ragazzi allenati da Nicola Germanà sono riusciti subito ad agganciare gli acesi grazie a due reti di Enrico Giacoppo. Nel terzo parziale, il sette dello Stretto ha poi operato il sorpasso, andando a bersaglio tre volte con Carlo Nucita, Maurizio Blandino e Giorgio Cannizzaro, che ha finalizzato un’azione velocissima e spettacolare. A chiudere i conti ci hanno pensato Blandino e il doppio sigillo dello scatenato Giacoppo, che ha realizzato complessivamente ben 4 gol e tutti di pregevole fattura.

“Siamo partiti meno bene del solito in difesa – ha dichiarato, al termine dell’incontro, Germanà – ma poi i ragazzi sono cresciuti progressivamente ed è giunta, con pieno merito, la vittoria in un match non certo facile. Sono soddisfatto della condizione fisica generale, anche se c’è ancora da lavorare per essere al top della forma. A me personalmente e anche ai giocatori ha fatto, inoltre, molto piacere essere sostenuti da un nutrito gruppo di calorosi tifosi, che ci ha fatto sentire come se giocassimo a Messina. A loro va la dedica di questo successo”.

Enrico Giacoppo

Enrico Giacoppo (4 gol)

Sabato, infine, è in programma l’atteso esordio interno, che opporrà, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (inizio ore 16), Mantineo e compagni all’Aquarius Trapani, che è stata sconfitta al debutto dalla Rari Nantes Palemo ’89 (7-9). Niente da fare, invece, per l’Under 15, battuta in casa, nella seconda giornata del girone “Elite” di categoria, dalla stessa Polisportiva Acese (2-11). La formazione messinese, che ha schierato nel corso della gara ben sette Under 13, ha pagato inevitabilmente la differenza fisica e d’esperienza con i più smaliziati avversari e l’assenza di Andrea Vinci ed Emanuele Ortolano.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C: Polisportiva Acese-Ossidiana 5-8; Aquarius Trapani-Rari Nantes Palermo ’89 7-9; Waterpolo Palermo-Effegi 2000 Catania 9-6; Iron Team-Waterpolo Catania 12-4.

CLASSIFICA: Ossidiana, RN Palermo, WP Palermo e Iron Team Palermo 3; Polisportiva Acese, Aquarius Trapani, Effegi 2000 e WP Catania 0.

PROSSIMO TURNO: RN Palermo ’89-Polisportiva Acese; Ossidiana-Aquarius Trapani; Effegi 2000-Iron Team Palermo; WP Catania-WP Palermo.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com