Vittoria e leadership per la Sicula Leonzio in casa del Forza Calcio Messina

L'undici titolare della LeonzioLeonzio frenata sullo 0-0 da un ottimo Sporting Taormina

Arriva la decima vittoria nel campionato di Eccellenza per la Sicula Leonzio che sconfigge a domicilio al “Celeste” il Forza Calcio Messina ritornando temporaneamente in vetta alla classifica complice anche il pareggio nell’altro anticipo tra San Pio X e Igea Virtus (1-1).
La sfida in terra peloritana è decisa dalle reti messe a segno in apertura delle rispettive frazioni di gioco, da Andrea D’Amico al 1′ e di Frittitta al 3′ della ripresa.
Da segnalare in una gara nervosa le espulsioni sventolate a fine gara a Bozzanga e Mautone oltre a Broccio tra le fila dei padroni di casa che di fatto hanno costretto la Sicula Leonzio a chiudere l’impegno esterno in 9 uomini contro 10. Leonzio comunque già proiettata a mercoledì prossimo, data in cui si giocherà il retourn match di Coppa Italia contro l’Acireale.
Il Forza Calcio invece continua a non raccogliere punti nonostante la grande mole di gioco espressa come testimoniato dalle occasioni a fine gara capitate al giovane Giove che però non è riuscito a sbloccarsi e risollevare la sua squadra impelagata nella bassa classifica.

FORZA CALCIO MESSINA-SICULA LEONZIO 0-2
Forza Calcio Messina: Fazio, Manzella, D’Urso, Alibrandi (65’ Sofia), D’Angelo, Mandanici, Scipilliti (70’ Brigandì), Platania, Buscema, Broccio, Giove. All.: Gambadoro-Naccari
Sicula Leonzio: Vitale, Chiglien, Bozzanga, Librizzi, Chiavaro, Fascetto, Carbonaro, Privitera, Frittitta (63’ Sangiorgio), D’Amico (77’ Mautone), Guglielmino (46’ Copia). All.: Catania
Reti: 1’ D’Amico, 47’ Frittitta
Arbitro: Leotta di Acireale
Assistenti: Sorace e Viglianisi di Catania
Ammoniti: Privitera, D’Amico, Bozzanga, Copia, Librizzi, Chiavaro, Chiglien della Sicula Leonzio Espulsi: 70’ Bozzanga (SL), 90’ Mautone (SL), 90’ Broccio (FCM)
Recupero: 1’ e 5’

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia