Virtus Messina, primo ko. L’Atletico Pagliara vince 3-1 con il tris di Pistone

Atletico PagliaraLa rosa dell'Atletico Pagliara

Per la Virtus Messina arriva la prima sconfitta in campionato sul campo dell’Atletico Pagliara. La squadra di mister Ingemi non demerita e mal digerisce la direzione arbitrale del signor Rao. La partita è indirizzata verso la vittoria dei locali già nel primo tempo, in cui i messinesi nel giro di quattro minuti subiscono l’uno-due di Pistone. Nella ripresa la Virtus trova maggiore equilibrio, nonostante l’uscita di Cordaro, e nei primi minuti accorcia le distanze con capitan Stroncone. I giallorossi insistono alla ricerca del pareggio ma al 15′ Pistone completa la tripletta che, in pratica, chiude la partita. In classifica la Virtus Messina lascia la vetta e viene agganciata proprio dall’Atletico Pagliara. Domenica 27 novembre, la Virtus cercherà il riscatto nella gara casalinga contro la Vigor Itala.

Atletico Pagliara

Le formazioni dell’Atletico Pagliara e della Virtus Messina

Atl. Pagliara-Virtus Messina 3-1
Marcatori: 31’e 35′ Pistone (P), 48′ Stroncone  (VM rig.), 60′ Pistone (P).
Atl.Pagliara: Interdonato, Galimi (52′ st Greco), Tappa, Bagnato, Cucinotta, Sparacino, Leo, Mormino, Zuccaro, Ingalis (40′ st Romeo), Pistone (22′ st Pozzo). A disposizione: Chillemi, Greco, Palmeri, Previte,  Magrelli, Tella. All. O. Chillemi.
Virtus Messina: Argento C., Pileggi, Argento R., Coulibaly E.,  Coulibaly I., Marone (42′ st Bongiorno), Di Amico (1′ st Di Blasi), Stroncone, Pagano, Cordaro (35′ pt Metallo), Coppolino. A disposizione: Bombara, Centorrino, De Leo, Russo, Bruno. All. Ingemi.
Arbitro: Francesco Rao di Messina.
Ammoniti: Tappa, Mormino, Previte (Pagliara). Argento R., Stroncone, Coulibaly I., Coppolino (Virtus Messina).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia