Vincono ancora le formazioni giovanili del Città di Messina

Continuano a viaggiare a punteggio pieno le formazioni giovanili del Città di Messina. I ragazzi di Gianfranco Laganà ottengono il terzo successo consecutivo grazie alla vittoria interna per 4-1 ai danni del Torregrotta. La squadra guidata da Tommaso Bellinghieri espugna il “Comunale” di Giardini Naxos mettendo a segno ben otto reti.

Città di Messina AllieviALLIEVI REGIONALI – Ancora una netta affermazione per gli Allievi Regionali del Città di Messina. I ragazzi guidati da Gianfranco Laganà hanno ottenuto i tre punti superando per 4-1 il Torregrotta, nel match disputato sabato pomeriggio sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina. Ad aprire le marcature Ballarò, che al 13’ supera Villani direttamente da calcio piazzato. Al 31’ Sparacino raddoppia mettendo il risultato in cassaforte già nella prima frazione di gara. Nel secondo tempo ci pensa il bomber Codagnone a calare il tris, ma il Città di Messina non si ferma e nel secondo minuto di recupero arriva il quarto gol con Ferraù che disegna una parabola perfetta su calcio di punizione. Un minuto più tardi gli ospiti trovano la rete della bandiera con un bel tiro da posizione defilata di Grimaldi. Nel prossimo incontro De Salvo e compagni saranno di scena a Giardini Naxos.

Il tabellino

Campionato Regionale Allievi, Girone C – 3ª giornata
Campo sportivo “Garden Sport” Mili Marina (Me), sabato 5 ottobre2013

Città di Messina – Torregrotta 4- 1

Marcatori: 13’ pt Ballarò (CdM), 31’ pt Sparacino (CdM), 30’ st Codagnone (CdM), 42’ st Ferraù (CdM), 43’ st Grimaldi (T).

Città di Messina: Trovato, Casale, Scarfì, Picciotto, De Salvo, Alessandro (25’ st Todaro), Scarantino (35’ st Fiore), Ballarò, Sparacino (35’ st Locorotondo), Ferraù, Codagnone (30’ st Florio). In panchina: Di Ciuccio, Visconti, Andaloro. Allenatore: Gianfranco Laganà.

Torregrotta: Villani, Schillaci (1’ st Pino), Mamola (1’ st Sapienza), Merlino 25’ st Puleo), Cerasuolo (8’ st Mondo), Cattafi, Trovato (25’ st De Gaetano), Falcone (21’ st Grimaldi), Romeo, Settineri, Carrozza. In panchina: Trovato. Allenatore: Natale De Gaetano.

Arbitro: Francesco Quartaronello della sezione di Messina.

Ammoniti: Alessandro (CdM), Cattafi (Tor), Romeo (Tor). Espulsi: nessuno. Recupero: 0’ pt, 3’ st.

Marco Augliera attaccante Giovanissimi CDM

Marco Augliera attaccante Giovanissimi CDM

GIOVANISSIMI REGIONALI – Super prestazione dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina, vittoriosi per 8-1 nella gara esterna disputata sul campo del Giardini Naxos. Assoluto protagonista dell’incontro il baby-bomber Marco Augliera, autore di cinque reti. A completare il festival del gol ci pensano Francesco Di Stefano, D’Amico e Minutoli. La rete dei padroni di casa è firmata da Mannino. Nel prossimo turno i ragazzi di Tommaso Bellinghieri affronteranno in casa il Riviera Messina Nord.

Il tabellino
Campionato Regionale Giovanissimi, Girone C – 3ª giornata
Campo sportivo “Comunale” Giardini Naxos (Me), domenica 6 ottobre 2013

Giardini Naxos – Città di Messina 1-8

Marcatori: 4’, 28’, 30’, 34’ pt, 6’ st Augliera (CdM), 24’ pt F. Di Stefano (CdM), 2’ st Mannino (G), 24’ st D’Amico (CdM), 26’ st Minutoli (CdM).

Giardini Naxos: Indiana, Comodo, Naro ( 12’ st Schinocca), Mannino, Di Fini, Campagna (16’ st Stagnitta), Casablanca, Nocera, Turiano (26’ st Alecci), Mazzeo, Gullotta (22’ st Saetta). Allenatore: Giuseppe Vitale.

Città di Messina: Rotella (4’ st Zullo), Miduri (10’ st D’Amico), De Francesco, Sciliberto (8’ st M. Di Stefano), Crucitti, Sergi (10’ st Antonuccio), Silvestri (4’ st Schifilliti), Balsamà, Augliera, Rizzo (15’ st Minutoli), F. Di Stefano (20’ st La Fauci). Allenatore: Tommaso Bellinghieri.

Arbitro: Riccardo Castiglione della sezione di Acireale.
Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Recupero: 0’ pt, 2’ st.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia