Vincenzo Nibali rientra nel Campionato italiano. Ci sarà anche il fratello Antonio

CiclismoVincenzo ed Antonio Nibali (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Vincenzo Nibali correrà il Campionato italiano in linea, in programma sabato 30 giugno a Darfo Boario Terme. Per il ciclista messinese si tratterà del rientro alle gare dopo il lungo periodo di allenamento in altura a Passo San Pellegrino. Ad affiancare lo Squalo dello Stretto nella gara tricolore ci sarà anche il fratello Antonio.

Nibali

Lo “squalo” con la lingua di fuori… (foto Ansa)

Un tracciato poco congeniale alle caratteristiche di Vincenzo, adatto a velocisti puri, non a caso il grande favorito della vigilia è quell’Elia Viviani, dominatore delle volate di questo inizio di stagione e plurivittorioso con 13 successi. Per il trionfatore dell’ultima Milano Sanremo ci sarà modo, comunque, per testare le reali condizioni di forma, dopo il duro lavoro in altura. Difficile, dunque, aspettarsi un tris da parte di Nibali, vincitore della maglia tricolore nelle stagioni 2014 e 2015. Il campionato nazionale rappresenterà l’ultima uscita ufficiale prima della partenza del Tour de France, in programma il 7 luglio. Sarà possibile seguire la prova in diretta dalle 14,30 su Rai Sport. I dorsali di gare di Antonio e Vincenzo saranno rispettivamente il 23 e il 24.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata