Sport Vari

Villafranca, Tomasino: “A Riccione per giocarci le nostre carte”

Per la Final Eight di Riccione è già scattato il conto alla rovescia e lo Shedir Villafranca prepara l’appuntamento più importante della stagione. Il vicepresidente Giuseppe Tomasino è comprensibilmente soddisfatto per la qualificazione e si proietta agli impegni in Romagna: “L’accesso alla Final Eight era l’obiettivo che ci eravamo prefissati alla vigilia del campionato. Abbiamo lavorato duramente in questi mesi per preparare la stagione ed ora siamo contenti di andare a Riccione a giocarci le nostre carte. E’ un motivo d’orgoglio essere per la prima volta alla fase finale”.

Giuseppe Tomasino, vicepresidente Shedir Villafranca

Ott e compagni hanno chiuso al terzo posto nel girone B. Al di là delle sconfitte con Catania e Terracina il Villafranca ha dato l’impressione di potersela giocare con tutte. “Aspettavamo la tappa di Catanzaro per misurarci con due grandi realtà come Catania e Terracina e per due tempi su tre siamo stati praticamente alla pari con loro. L’esperienza è servita, faremo tesoro degli errori commessi. Alla Final Eight non ci poniamo limiti, saremo una piccola mina vagante, sperando di arrivare il più in alto possibile. A Riccione ci saranno le migliori otto squadre del campionato e non si potrà sbagliare nulla. Alla fine tireremo le somme”.

Una formazione del Villafranca Beach Soccer

Una stagione cominciata col podio conquistato in Coppa Italia e che culminerà, appunto, con la Final Eight di Riccione: “Partire dal terzo posto in Coppa Italia è stato importante. A Catania ci siamo misurati con delle grosse realtà e lì abbiamo capito di poter competere con certe squadre. Il nostro progetto è iniziato quest’anno e vogliamo raggiungere l’élite del beach soccer italiano nel giro di due o tre anni. Oggi c’è soddisfazione, ma sappiamo anche di aver tanto da lavorare davanti a noi”.

L’ultimo pensiero del vicepresidente Tomasino è dedicato alla squadra ed al tecnico Fabrizio Belluso: “Del gruppo si possono dire tante cose. Siamo riusciti a mettere insieme persone che vengono da mondi diversi, come Brasile o Svizzera, oltre che messinesi, catanesi ed il friulano Ietri. Il mister Belluso è alla prima esperienza con noi e anche lui si è inserito bene. Stiamo lavorando per raggiungere in due o tre anni i livelli che Villafranca merita”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

27 minuti ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

3 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

4 ore ago

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

6 ore ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

7 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

23 ore ago