Villa Zuccaro Schultze in trasferta al PalaRescifina sognando i play off

ingresso in campo atlete dell'Amandoingresso in campo atlete dell'Amando

Torna in campo dopo la sosta di Pasqua la Villa Zuccaro Farmacia Schultze che domenica al PalaRescifina (ore 17,30) affronterà il Messina Volley. Un match importante per Santa Teresa che con 44 punti si trova attardato di una lunghezza dalla zona promozione e a -2 dalla testa della classifica, quando mancano cinque gare al termine di un campionato di B2 che si sta rivelando equilibrato. All’andata si impose la compagine del presidente Mario Rizzo con un secco tre a zero che schiuse le porte all’arrivo sulla panca biancazzurra di Nino Gagliardi.

Amando Volley S. Teresa

il capitano Valentina Rania

Il tecnico pugliese completa il suo giro di boa dopo aver dimostrato tutta la sua preparazione tecnico-tattica, imprimendo alla squadra ritmi di lavoro sostenuti. La settimana di sosta è servita per recuperare qualche acciaccata e presentarsi al meglio domenica in quel di Messina.

Capitan Rania cosi ci presenta l’incontro nella consueta conferenza della vigilia: “rientriamo dopo lo stop di Pasqua avendo recuperato forze fisiche e mentali mentre arriva la parte più bella del campionato, quella in cui vince chi ha più motivazioni e chi ha il famoso coltello tra i denti e fame di vittoria”. “Se analizzo il nostro percorso – continua l’ex Busto Arsizio – posso descriverlo con una parola, strano. Abbiamo fatto ottime partite ed altre inguardabili, ma questo fa parte dello sport, del gioco, può succedere. Ora dobbiamo guardare avanti, alla prossima gara contro Messina in un derby con le nostre avversarie che, come tutte le altre, vorranno fermare il nostro percorso. Sono un’ottima squadra con elementi di spicco, ma io preferisco guardare a noi e sempre meno agli altri”.

“Stiamo lavorando per limitare il loro gioco – conclude l’atleta di Riva del Garda – e per migliorare e circuire i nostri limiti. Sarà una bella partita e come al solito avremo bisogno di tutti i nostri magnifici tifosi, quindi vi raccomando … vi aspettiamo anche a Messina”.

Commenta su Facebook

commenti