Pallavolo

Vigilia di Pasqua con le due Final Four di Coppa Sicilia di serie C

Si preannuncia una vigilia di Pasqua nel segno delle Final Four di Coppa Sicilia di serie C. Il secondo principale torneo regionale indetto dalla Fipav Sicilia vivrà sabato 31 marzo sia in campo maschile che in quello femminile l’atto conclusivo con semifinali e finali per l’assegnazione del Trofeo.

L’Asd Sant’Agata Volley

L’organizzazione della Finale a quattro in salsa rosa è stata assegnata all’Asd Sant’Agata Volley e si disputerà tra i centri di Sant’Agata Militello e Torrenova. A sfidarsi quattro delle migliori realtà del volley femminile siciliano. Nella prima semifinale in programma al Palasport Mangano le padroni di casa affronteranno sabato mattina alle 10.30, la corazzata Aragona, prima in classifica del girone A, con cui già in campionato sono andati in scena due match finiti entrambi 3 a 2 per le agrigentine.

La formazione del Team Volley Messina

Nell’altra semifinale che si giocherà al palaTorre di Torrenova in contemporanea si affronteranno prima e terza del girone B, nell’ordine i detentori del trofeo del Team Volley Messina e la Nino Romano Milazzo. Le vincenti si fronteggeranno sabato pomeriggio alle 17.30 al Palasport Mangano nella finalissima, che sarà accompagnata da eventi collaterali, esibizioni ed animazione per grandi e piccini. Tutte le gare verranno trasmesse anche in diretta streaming.

Le ragazze della Nino Romano Milazzo

Si preannuncia un sabato di ottima pallavolo e di forti emozioni pure sul versante maschile con sotto i riflettori gli impianti Sportivi di Piedimonte Etneo e di Fiumefreddo, teatro della Final Four di Coppa Sicilia. L’evento organizzato dall’Alch Papiro Fiumefreddo vedrà protagoniste oltre alla formazione etnea, Agira, Medtrade Lauria Palermo e Morgan Barcellona.

Il via ufficiale nella mattinata di sabato a partire dalle 10,30 con le due semifinali. A Piedimonte, nel rinnovato palasport si incroceranno le strade di Morgan Barcellona e Agira; nel palazzetto di Fiumefreddo, la squadra di casa dell’Alch Papiro si misurerà con la Medtrade Lauria Palermo. Nel pomeriggio la finale per il titolo, in programma alle 17, ancora nel palasport di Fiumefreddo stabilirà chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro succedendo ai campioni uscenti del Mondo Volley Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

3 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

5 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

6 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

9 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

10 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

11 ore ago