Al via CicloInVersoRoma 2014, articolata da Roma a San Felice Circeo

Prossima al via CicloInVersoRoma, con una programmazione dal 19 al 28 giugno 2014 che verrà ufficializzata e integrata nel corso della conferenza stampa prevista per il 17 giugno a Roma (Sala dell’Università Popolare dello Sport – ore 11 – viale Giulio Cesare 78). Un’edizione che, da Roma, arriverà ai Castelli Romani, con Frascati e Monte Compatri, per concludersi a San Felice Circeo. Due donne a curare l’iniziativa e quasi dieci giorni consecutivi di eventi ciclo-culturali, mettendo in evidenza tanto la poesia quanto i pedali attraverso i due ciclo-raduni previsti.

cicloinverso fotoSi parte il 19 giugno, con un appuntamento denso di ospiti, per parlare di bicicletta a tutto campo presso la FUIS, nella sede Romana di piazza Augusto Imperatore 4 alle ore 17:30, mentre il 20 giugno sarà dedicato a un incontro su periferie e ciclabilità presso il VI Municipio della Capitale (viale Duilio Cambellotti, 11) alle ore 15. Domenica 22 giugno tutti in bici per il primo dei due ciclo-raduni previsti a calendario, ovvero presso il Campus X dell’Università di Tor Vergata (via di Passolombardo 341) con partenza alle ore 9:00. Il 24 giugno, sempre a Roma, dà il via al primo degli incontri poetici previsti dalla manifestazione presso Castel Sant’Angelo (Bibliobar a Lungotevere Castello) alle ore 18. Il giorno dopo, 25 giugno, CicloInVerso raggiungerà i Castelli Romani con un appuntamento a Frascati presso Casa Gusto (via Ludovico Micari, 11) alle ore 18:30 per un intrattenimento a tema. Il 26 giugno, di nuovo a Roma, presso La Villetta alla Garbatella (via Passino, 26), a partire dalle ore 21 ci sarà uno spazio video in bicicletta e una prima performance su Giro d’Italia: la nostra storia tra ciclismo e letteratura. Sempre lo stesso giorno, la Sicilia si collegherà all’evento intorno alle 18 dalla Feltrinelli Point di Messina. Il 27 giugno sarà caratterizzato da un nuovo appuntamento poetico da condividere con i ciclisti a Monte Compatri, presso Controluce Point (via Giovanni dalle Bande Nere, 1) alle ore 17. La manifestazione si concluderà il 28 giugno a San Felice Circeo (Sala Porta del Parco – Piazza Lanzuisi), dopo un secondo ciclo-raduno con partenza da Sabaudia (Piazza Circe) alle ore 17, attraverso un incontro dedicato a progetti e ciclabilità dell’area, ma anche con una parte artistica, dedicata alla poesia performativa, a partire dalle ore 18:30.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia