Vi presentiamo il rivoluzionato Martina: undici da decifrare con il Messina

Martina-Lupa Castelli RomaniMartina-Lupa Castelli Romani

Il mercato è già coinciso con cinque rescissioni e due nuovi arrivi. Altri tre giocatori (tra i quali l’ex Rullo) sono ai margini del gruppo, mentre Bogliacino è out per infortunio ed Antonazzo e Zappacosta sono stati fermati dal Giudice Sportivo.

La tifoseria del Martina

La tifoseria del Martina, impegnato in una difficile rincorsa alla salvezza

Ricomincia il campionato e si spera che le difficoltà societarie, concluse col rientro di Muschio Schiavone e l’avvocato Tillia come nuovo numero 1 del Martina Franca, possano condurre alla salvezza. Sarà una formazione biancazzurra diversa rispetto a quello visto fino ad ora. Paradossalmente, può considerarsi la prima del nuovo corso.

Esemplificative in tal senso le rescissioni di Viola, Giura, Scialpi, Gabrielloni e Puntar mentre tre elementi sono ormai ai margini del progetto: Di Gennaro, Danese e Rullo (un ex che non ha lasciato un grande ricordo considerata l’ultima disastrosa stagione dei giallorossi). A questi si aggiungono le defezioni, per squalifica, di Antonazzo e Zappacosta. Il centrocampista Bogliacino non è neppure partito con i compagni per la trasferta siciliana, complice una botta subìta in allenamento durante la settimana.

Di Lauri

Il neo-acquisto Di Lauri in azione

Da valutare le condizioni di Migliaccio che, in extremis, potrebbe cedere il posto da titolare a Ciro Sirignano. I botti di inizio mercato sono Luca Di Lauri, già al Martina con Bocchini nel 2012/13 e il giovane attaccante Leonardo Taurino, classe 1995, proveniente della Ternana. Per quel che riguarda la formazione si ricomincia dal 4-3-3, in cui il grosso dubbio resta quello legato all’out di destra in difesa. Lì c’è il punto interrogativo tra Sirignano e Migliaccio. Per il resto il neo arrivato Di Lauri potrebbe esser gettato nella mischia a centrocampo. In avanti trio con Schetter (un altro ex), Baclet e Cristea, tutti confermatissimi.

Taurino

L’altro neo-acquisto Taurino con la maglia della Ternana

Questa la probabile formazione titolare del Martina Franca (4-3-3): Viotti; Allegra, Marchetti, Sirignano, Curcio; Di Lauri, De Lucia, Cristofari; Schetter, Baclet, Cristea. A disp.: Gabrieli, Simone, Cassano, Migliaccio, Foggetti, Cardore, Basso, Gaetani, Taurino. All.: Incocciati.

Presentazione a cura di Francesco Friuli di Studio 100. Come ogni settimana un collega ci presenta l’avversario del Messina.

Commenta su Facebook

commenti