Prima vera trasferta stagionale per l’Ossidiana Marbi Messina

Time out dell'Ossidiana Marbi

L’Ossidiana Marbi Messina disputerà sabato la prima vera partita in trasferta di questo inizio del torneo di serie B di pallanuoto maschile. Dopo la stracittadina con il Cus Unime, giocata alla cittadella sportiva universitaria dell’Annunziata, e le consecutive sfide alla “Cappuccini” con Basilicata Nuoto 2000 e Rari Nantes Napoli, la squadra dello Stretto si sposterà di non tantissimi chilometri per affrontare, alla piscina “Zurria” di Catania, l’ambizioso Acicastello (ore 15) nella gara valida per la quarta giornata del campionato nazionale cadetto.

Squadra e tecnico dell'Ossidiana Marbi Messina

Squadra e tecnico dell’Ossidiana Marbi Messina

Sicuri assenti saranno, per problemi lavorativi, Felice Sollima e Francesco Antonuccio, mentre andranno monitorate con attenzione le condizioni fisiche di qualche altro elemento della rosa. “E’ un vero peccato non poter disporre di Sollima e Antonuccio – dichiara il tecnico Nicola Germanà soprattutto perché ce la vedremo con degli avversari che nuotano tanto e, quindi, sarebbe stato più che mai importante avere l’organico al completo per le necessarie rotazioni. I ragazzi dovranno essere, quindi, ancora più concentrati e dare il massimo in ogni azione. Mi attendo da loro una risposta caratteriale dopo gli ultimi due deficitari tempi contro la Rari Nantes Napoli”. L’Acicastello, che è stato l’anno scorso la rivelazione della stagione, intende confermarsi ad alti livelli. Attualmente ha conquistato tre punti, frutto del successo all’esordio in casa del Cosenza Nuoto.

Mattia Vinci, portiere dell'Ossidiana Marbi

Mattia Vinci, portiere dell’Ossidiana Marbi

GIOVANILE – Non girone “Elite” dell’Under 15, l’Ossidiana Marbi Messina ospiterà domenica (ore 12) la Waterpolo Palermo, mentre è stato fissato per il 28 febbraio l’atteso debutto della formazione Under 11 nel torneo di “Minipallanuoto”.

PROGRAMMA 4^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Nuoto 2000 Napoli-Basilicata Nuoto 2000; San Mauro-Cus Unime; Cesport-Cosenza Nuoto; Rari Nantes Napoli-Etna Waterpolo Catania; Acicastello-Ossidiana Marbi Messina (arbitro Baretta).

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com