Va alla Polisportiva Universitaria Messina la Coppa Sicilia Hockey Indoor Under 17

La squadra messinese si impone meritatamente e conquista la Coppa Sicilia Hockey Indoor Under 17. Un torneo molto equilibrato che ha visto piazzarsi al secondo posto la PGS Don Bosco, la Raccomandata Giardini terza, quarto il Ragusa chiude senza demeritare l’HCU Catania in quinta posizione.

La formazione della Polisportiva Universitaria Messina

La formazione della Pol. Universitaria Messina

E’ stata la Polisportiva Universitaria Messina, come da pronostico, ad  aggiudicarsi con pieno merito la prima edizione della Coppa Sicilia Under 17 di Hockey Indoor 2014.

Grazie all’ottima l’organizzazione da parte della società messinese, con in testa il suo presidente Giuseppe D’Agostino, gli atleti hanno vissuto una bellissima giornata di sport, all’insegna del sano agonismo. La manifestazione, autorizzata e patrocinata dalla Federazione Italiana Hockey, è stata arricchita anche dalla presenza del Cooperante Internazionale Roberto Sorte, vicino al mondo dell’hockey e al progetto di Valentina Quaranta per lo sviluppo dell’Hockey in Tanzania, il quale ha donato a tutte le formazioni presenti gadget e il meraviglioso calendario inerente allo stesso progetto.

PGS Don Bosco, seconda classificata

PGS Don Bosco, seconda classificata

Cinque compagini hanno dato vita alla manifestazione: la Polisportiva Universitaria Messina, HC Ragusa, HCU Catania, HC Raccomandata Giardini e PGS Don Bosco Barcellona. E’ stato un torneo molto equilibrato con gare dal risultato in bilico fino all’ultimo secondo, merito delle società partecipanti  che hanno presentato sul parquet del Pala Mili di Messina, ancora una volta teatro dell’Hockey Indoor siciliano, delle ottime formazioni.

Alla fine splendida cerimonia di premiazione, con la consegna della Coppa Sicilia Indoor  alla squadra peloritana. Premiate inoltre tutte le società partecipanti, con tre riconoscimenti speciali: Alberto La Torre della Polisportiva Universitaria, miglior realizzatore del torneo, autore di 8 reti; Gaetano Buscema dell’HC Ragusa quale miglior portiere, e ad Andrea Caruso (classe 2001) dell’HC  Raccomandata Giardini, miglior atleta giovanissimo.

La premiazione del giovanissimo Andrea Caruso

La premiazione del giovanissimo Andrea Caruso

Lo stesso presidente D’Agostino ha voluto ringraziare tutte le società partecipanti dando appuntamento al prossimo anno per la Seconda Edizione della Coppa Sicilia Under 17 Indoor, in quello che da parte della società dello Stretto vuole essere una promozione costante sull’attività indoor dell’hockey.

Questa la formazione della Polisportiva Universitaria vincitrice del Torneo: Marco De Domenico, Federico Ficarra, Giuseppe Ardizzone, Alberto La Torre, Francesco Curreli, Andrea Maffa, Emanuele De Gregorio. Allenatore Giacomo Spignolo.

Commenta su Facebook

commenti