Uno sfortunato Città di Villafranca inciampa contro il Saponara

Il Città di Villafranca

Dopo cinque vittorie consecutive il Città di Villafranca ha visto interrompersi la sua striscia positiva, rimediando la prima sconfitta nel girone di ritorno del torneo di Serie D di calcio a 5. I biancoverdi hanno ceduto al “Santino La Rosa” contro il Saponara per 2-4, al termine di una sfida nella quale hanno inciso degli errori pagati a caro prezzo ed una buona dose di sfortuna.

Time out del Città di Villafranca

Time out del Città di Villafranca

Di Lombardo la rete che aveva consentito ai padroni di casa di sbloccare il risultato, nell’arco di un primo tempo contrassegnato da un netto predominio territoriale della squadra allenata da Gianluca Piscardi che ha colto anche due traverse. Mancato più volte il raddoppio, il Città di Villafranca è stato beffato a pochi minuti dal finale di tempo, con Porcino sorpreso dal Saponara per l’1-1, Identico copione nella seconda frazione, condita da un buon numero di occasioni create ed altri legni colpiti, Subìto, invece, l’1-2 ospite, i biancoverdi hanno trovato il momentaneo pari con Cucinotta, capitolando però quasi immediatamente, alla ripresa del gioco, complice un’altra grave disattenzione. Vani gli assalti conclusivi, con il Città di Villafranca, proteso in avanti alla ricerca del 3-3. E’ invece maturato in azione di rimessa, proprio sui titoli di coda, il definitivo 2-4 in favore del Saponara. Un punteggio fin troppo severo per Pitale e compagni. Biancoverdi fermi così a quota 28 punti in classifica, ma con una partita da recuperare, nella giornata che ha segnato la matematica promozione in C2 della Siac. Nel prossimo turno, domenica 8 marzo, il calendario propone la gara tra Pro Mende e Città di Villafranca. Un delicato scontro playoff.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia