Under 20: l’Orsa Barcellona sconfitta di misura nell’andata della finale regionale

Un'azione di gioco dell'OrSa Barcellona

La Fortitudo Erreà Agrigento si è aggiudicata la gara di andata della finale regionale Under 20, battendo per 70-65 al PalaMoncada l’Or.Sa. Barcellona.
Una gara che ha visto i biancazzurri sempre al comando, anche con un vantaggio in abbondante doppia cifra, ma gli ospiti hanno saputo ridurre lo scarto fino al -5 finale nell’ultimo quarto che riapre ogni discorso in vista del ritorno al PalAlberti.
La gara di ritorno si svolgerà il 4 aprile a Barcellona Pozzo di Gotto: la vincente accederà direttamente all’interzona under 20 Elite per le qualificazioni alle finali nazionali, la perdente potrà raggiungere l’interzona attraverso lo spareggio contro la 3a classificata del girone della Campania. Da segnalare in casa barcellonese i ventelli di Maskhulia e Varotta e le doppie cifre di Vukcevic e Pettineo.

Fortitudo Erreà Agrigento-Or.Sa. Barcellona 70-65
Parziali: 23-17; 42-30; 55-41
Fortitudo Erreà Agrigento: Riferi 12, Tartaglia M. 12, Tartaglia A. 7, Chiparo 3, Munda 7, Cuffaro 8, Magro 17, Spallino 2, Amico 2, Ferreri, Platania ne, Ferlisi ne.
Or.Sa. Barcellona: Di Lorenzo, Crisafulli, Di Paola, Paulesu, Bisignani 3, Vukcevic 11, Varotta 20, Maskhulia 21, Salamone, Sansotta, Pettineo 10.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza