Under 18: l’Orsa Barcellona conquista la stracittadina con l’Alias

Orsa-Alias U 18 foto De Paoli

Seconda partita per i ragazzi dell’Orsa Barcellona all’interno del progetto attuato in collaborazione con lo Scarabeo Basket Milazzo. In uno scenario di alto livello come il Pala Alberti di Barcellona i ragazzi di coach Gugliotta hanno affrontato la seconda partita del Campionato Under 18 contro i cugini dell’Alias Basket Barcellona, vincendo la sfida con il punteggio di 72 a 57.

Partita importantissima per l’Orsa, sotto il punto di vista mentale e fisico, avendo avuto l’organico la possibilità di essersi allenato in soli due mesi pochissime volte (inoltre i ragazzi partecipano anche ai campionati Under 20, serie D, ed alcuni si allenano con la serie B) ma è stata l’occasione per rendersi conto dell’enorme potenziale e capacità fisica e tecnica dei ragazzi, che partita dopo partita, sicuramente andranno a colmare le lacune individuali e di squadra ancora presenti.

Orsa Barcellona U 18

Orsa Barcellona U 18

Da rivedere sicuramente molti aspetti del gioco, uno su tutti le 21 palle perse, che in una partita così tirata, davanti ad una squadra attrezzata come l’Alias dell’esperto tecnico Coppolino, potevano sicuramente far pendere l’ago della bilancia a proprio sfavore. Il progetto giovanile è rivolto alla valorizzazione dei ragazzi, fine comune per le due società, cosa ben più importante di una vittoria di una singola partita o di un campionato. La prossima gara interna, contro il Minibasket Milazzo, in programma giovedì presso la Palestra Comunale Ciantro di Milazzo, dove sicuramente, per continuare la propria crescita, bisognerà mettere in campo la stessa concentrazione ed applicazione vista nel derby.

Commenta su Facebook

commenti