Under 17, finisce senza reti a Giammoro la sfida tra Camaro e Fc Messina

Camaro Under 17Gli Under 17, dopo tre vittorie consecutive, hanno ottenuto un punto contro il FC Messina

Dopo tre vittorie consecutive in altrettante gare disputate, gli Under 17 Regionali del Camaro incappano nel primo pareggio stagionale. Contro il Football Club Messina la sfida di Giammoro termina 0-0, con la squadra di Cosimini che parte bene già al 1′ con Venuti, il cui bolide dalla distanza dopo un corto rilancio della difesa avversaria termina sul fondo. Al 10′ altro tentativo da fuori, stavolta di Raspaolo, che riceve da Ferio e tenta di battere a rete. Il pallone però finisce fuori.

Al 25′ arriva la migliore occasione della prima frazione, sempre con Ferio che far partire un gran destro a giro su cui il portiere Carbonaro si supera, deviando in corner in tuffo. Alla mezz’ora altro pericolo creato da Ferio che, servito in profondità da Spaticchia, calcia alto. Al 34′ si vede il Football Club con la rovesciata di Maddalena che non crea grattacapi all’estremo difensore ospite Raimondi.

Fc Messina Under 17

La formazione titolare del Fc Messina Under 17

Risponde poco dopo il Camaro con una punizione del solito Ferio, che termina di poco a lato. Allo scadere del primo tempo i neroverdi rischiano di subire lo svantaggio, quando Maddalena devia in area il traversone di Lo Presti, superando Raimondi. La sfera però si perde sul fondo. Il match non decolla neanche nella ripresa e solo al 9′ la squadra di Cosimini si rende pericolosa con la punizione da posizione defilata di Corso, respinta attentamente da Carbonaro. Al quarto d’ora tentativo dei locali con Maddalena, che sfrutta una svista difensiva per presentarsi davanti a Raimondi, sprecando l’occasione con un tiro centrale.

Al 23′ il Camaro si rende pericoloso con Freni, che serve al centro Silipigni, la cui incornata termina a lato. Due minuti dopo è Lo Presti a provarci in rovesciata, ma la sua conclusione risulta fuori misura. Al 28′ nuovo assalto del Camaro: cross di Silipigni, che serve Raspaolo sul primo palo la cui zampata non è precisa e sfiora il legno. Gli ospiti sprecano e rischiano di capitolare appena centoventi secondi dopo quando Carta, a tu per tu con Raimondi, spara sulla traversa. L’azione prosegue e Spanò calcia di prima intenzione, spedendo sul fondo. L’ultima azione del match è opera di Raspaolo, che trova la pronta respinta di Carbonaro da posizione defilata. Una prova difficile che è comunque valsa un punto alla capolista del girone C, che sabato prossimo ospiterà al “Despar Stadium” la Nuova Rinascita in quello che è già uno scontro diretto per la testa della classifica.

Camaro Under 17

I ragazzi di Cosimini nel prossimo turno ospiteranno la Nuova Rinascita, distante un solo punto dai neroverdi

Il tabellino. Football Club Messina – Camaro 0-0
Football Club Messina: Carbonaro, Spanò, Milazzo, Panetta, Cucinotta, Di Stefano, Carta (40′ st Bongiorno), Briganti, Maddalena (22′ st Liotta), Lo Presti (27′ st Di Natale), Farruggio (26′ pt Augliera). In panchina: Rapaglia, De Salvo, Bosco, Parisi, De Lisi. Allenatore: Carmelo Mancuso.
Camaro: Raimondi, Brunetto (13′ st Silipigni), Salvo, Venuti, Irrera (26′ st Mondo), Schepis, Fugazzotto (3′ st Freni), Spaticchia, Raspaolo, Corso, Ferio (1′ st Maiorana). In panchina: Di Fina, Zingales, Sciliberto, Cicala, Toska. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Arbitro: Pietro Quartaronello della sezione di Messina.
Note – Ammoniti: Milazzo (F), Venuti (C), Irrera (C), Schepis (C), Raspaolo (C), Bongiorno (F).

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva