Pallacanestro

Una Torrenova opaca seccamente sconfitta al PalaCalafiore di Reggio Calabria

Una brutta Fidelia Torrenova viene battuta dalla Viola Reggio Calabria, che sfrutta la cattiva serata generale sotto tanti punti di vista dei ragazzi di coach Maurizio Bartocci e porta casa il match col netto punteggio di 80-54. Priva di Perin e Saccone, la Cestistica ha risposto presente in avvio duellando per dieci minuti, ma dalla mini-pausa del primo quarto ha poi lasciato spazio ai reggini, che ne hanno approfittato e ringraziato. Alla sirena finale sono 17 i punti dell’ex Donato Vitale, 12 per Zucca, 10 per capitan Bolletta.

La Fidelia Torrenova impegnata a Reggio Calabria (foto Fortunato Serranò)

L’avvio di Torrenova è positivo, con Zucca e Vitale che rispondono ai tentativi iniziali di Gaetano e Duranti per un tentativo di fuga immediata da parte dei padroni di casa. La Viola sale di livello però nel finale di primo quarto, i ragazzi di coach Bartocci soffrono l’intensità dei padroni di casa ed al primo mini intervallo la contesa è sul 19-14.

È nel secondo parziale però che la gara praticamente va in archivio. Duranti e Gaetano infatti sotto le plance fanno la voce grossa ed i lunghi della Fidelia soffrono l’intensità. Ne esce così un quarto praticamente a senso unico ed all’intervallo lungo la partita è praticamente andata (23-9 di break e match fortemente indirizzato dalla parte dei locali).

Il tecnico di Torrenova Maurizio Bartocci (foto Fortunato Serranò)

Al rientro dagli spogliatoi la Fidelia prova a reagire con le giocate di Bianco e Vitale, che guidati dal capitano Bolletta provano a rientrare all’interno del match: al 30’ è 56-41. Nell’ultimo parziale ancora Bolletta e Zucca tentano di riportare Torrenova in partita, ma grazie alle bombe di Balic, Duranti e Barrile il match va in sordina in anticipo. Terzo ko di fila per Torrenova nel 2022 ancora protesa alla ricerca dei primi punti in campionato.

Viola Reggio Calabria – Fidelia Torrenova 80-54
Parziali: 19-14, 42-23, 56-41
Viola Reggio Calabria: Freno 5 (1/1 da 3), Ingrosso 7 (1/3, 1/5), Fall 6 (3/8), Kekovic 5 (1/1, 1/3), Lazzari ne, Balic 10 (1/4, 2/7), Valente, Besozzi (0/1), Gaetano 20 (8/8, 0/3), Duranti 17 (1/2, 5/7), Barrile 10 (3/5 da 3). Coach: Bolignano.
Fidelia Torrenova: Zanetti 1 (0/1, 0/2), Galipò 4 (2/3, 0/3), Triscari ne, Bianco 6 (2/5, 0/1), Malkic 2 (1/1, 0/1), Bolletta 10 (3/4, 1/3), Tinsley 2 (1/3, 0/2), Nuhanovic, Vitale 17 (6/11, 1/5), Zucca 12 (1/9, 2/7). Coach: Bartocci.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

2 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

5 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

20 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

22 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

23 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

1 giorno ago