Primo Piano 2

Una sfortunata Siac sconfitta per 4-2 a Lamezia. In gol Antonucci e Moreira

Buona gara della Siac, ma i tre punti vanno all’Ecosistem Lamezia che, sostenuto da un caloroso pubblico, batte per 4-2 in rimonta i biancoazzurri nella terza giornata di Serie B di calcio a 5. Quattro pali e tante azioni prodotte per la Siac, che resta ancora a caccia della sua prima vittoria in campionato.

Inizialmente in campo Centorrino tra i pali, il rientrante Antonucci centrale, Moreira e Colavita ai lati, Piccolo avanti. Subito convocato il nuovo acquisto Fede. La partita si apre con Gervasi che, su schema d’angolo, calcia al volo all’angolino alto, ma trova la risposta di un sempre attento Centorrino. La Siac va poi al tiro consecutivamente con Moreira, Antonucci e con una doppia conclusione Fede-Piccolo, non riuscendo a finalizzare. All’8′, su un disimpegno errato in uscita, Antonucci ruba palla, si invola verso la porta, resiste ad un fallo e in scivolata trafigge l’estremo difensore di casa, con un sinistro che vale l’1-0 per gli ospiti. Il Lamezia reagisce e dopo un tiro telecomandato di De Masi, trova il gol con Morelli, con un gran bolide che non lascia scampo all’incolpevole Centorrino. Il primo tempo si chiude sull’1-1, non prima però che Antonucci colpisca il palo.

D’Urso, allenatore della Siac

La seconda frazione si apre con il Lamezia che segna subito, dopo 40 secondi, ancora con Morelli. Dopo un tiro parato da Centorrino, è Montesanti a realizzare in contropiede il 3-1. La Siac reagisce rendendosi pericolosa con Moreira e Antonucci, ma viene successivamente punita. Iozzino trova il gol con un bel sinistro al volo, che si infila nell’angolino basso per il 4-1. D’Urso prova così la carta del quinto di movimento che porta i suoi frutti. Colavita, con una rapida serpentina, salta un avversario nel lato corto del campo e serve al centro Moreira che sigla il 4-2. La Siac esce battuta, ma ci prova fino alla fine e mette in difficoltà i lametini sino agli istanti conclusivi, colpendo un altro palo.

Ecosistem Lamezia – Asd Siac 4-2 (1-1)
Ecosistem: Brandonisio, Caffarelli, De Masi, Deodato, Gerbasi, Iozzino, Monterosso, Montesanti, Morelli (K), Sacco, Scalese, Sperli
Siac: Centorrino L. Colavita A., Fede, Antonucci, Nicolosi, Farinella, Cubeta, Piccolo (K), D’Aleo, Moreira, Di Rosa, Venuto.
Marcatori: 1t: 08’09” Antonucci (S), 11’03” Morelli (L); 2t: 00’40” Morelli (L), 07’31” Montesanti (L), 12’16” Iozzino (L), 15’45” Moreira (S).
Ammoniti: De Masi e Iozzino (L), Colavita, Fede, Piccolo, Nicolosi (S).

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

12 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

12 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

13 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

14 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

14 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

17 ore ago