Una sconfitta ed un pari per l’Astra Valdina. La Pongistica vittoriosa in trasferta

Astra Valdina

Ottime notizie dai campi gara che hanno visto impegnati i sodalizi peloritani nei vari campionati di tennistavolo. Nel terzo concentramento di serie A/2 femminile, disputato domenica a Castel Goffredo (MN), l’Astra Valdina (Rozanova, Minutoli, Sfameni) perde 4-0 contro il forte Quattro Mori (CA) e pareggia 3-3 contro il Frassati (NA), riuscendo a mantenersi in zona play-off.

In B/1, il T.T. Top Spin (Di Marino, Sofia, G. Caprì) vince a Cagliari per 5-3 in casa della Marcozzi, confermandosi l’inseguitrice più accreditata della capolista Città di Siracusa. La Pongistica Messina (Arcigli, Pillera, Dario Sabatino), con lo stesso risultato, supera in trasferta il T.T. Castrovillari. In B/2, è agevole il doppio turno per il T.T. Top Spin (G. Zaccone, Trifirò, Quartuccio) che, sabato, batte l’Atlantide Vibo Valentia per 5-0 e, nel recupero di domenica mattina, rifila un netto 5-1 alla Libertas Matera.

Nel girone Q di C/1, sesto centro consecutivo per Pongistica Messina (Girone, Larini, Sidoti, L. D’Amico) e Astra Valdina (S. Caprì, Briuglia, C. D’Amico). Larini e compagni espugnano il campo del T.T. Piscopio con il punteggio di 5-1, mentre la formazione tirrenica vince 5-0 in casa contro il T.T. New Kroton. Appuntamento a Messina il prossimo 15 dicembre per l’atteso derby che decreterà la squadra campione d’inverno. A quattro lunghezze segue in terza posizione il T.T. Top Spin (S.Zaccone, C. Zaccone, Rampello) che si aggiudica per 5-2 il match contro l’Atlantide Vibo Valentia. Nel girone R, niente da fare per il Tauromenion (Masaracchia, Giannetto, Finocchiaro) che cede 5-2 sul proprio terreno di gioco contro la capolista Città di Siracusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia