Una finestra centra in testa il portiere. Su Itala-Ferla decide il Giudice Sportivo

MontepiselliUna visuale della struttura di Montepiselli

La sfida tra Vigor Itala e Futsal Ferla, valida per la sesta giornata del campionato regionale di serie C1 (girone B) di calcio a 5, non si è giocata. Prima dell’inizio dell’incontro, un giocatore della squadra ospite è stato accidentalmente colpito alla testa, mentre si trovava nello spogliatoio, da una finestra caduta all’interno della palestra di Montepiselli, che i gestori dell’impianto sostengono fosse tenuta chiusa e segnalata come guasta da un apposito cartello, riportando una ferita e un trauma che hanno indotto compagni e avversari a trasportarlo per precauzione in ospedale.

Dario Burgio si è già riunito ai compagni dopo il ricovero

Il ragazzo è stato dimesso, per fortuna, in tarda serata, riportando cinque punti di sutura alla testa, la collocazione di un collare e una prognosi di dieci giorni e ha già raggiunto i compagni, con cui ha posato per una foto dopo l’accaduto. Il Futsal Ferla ha deciso di non disputare il match, poiché, gli atleti e lo staff tecnico erano emotivamente scossi dall’episodio. Il giudice sportivo deciderà il destino della partita, esaminando gli atti ufficiali della gara e i referti degli arbitri.

Il Futsal Ferla ha chiarito in una nota stampa che il portiere Dario Burgio è stato vittima di un grave incidente all’interno degli spogliatoi, essendo stato colpito alla testa da una finestra vetrata del peso di circa 40 kg, che si è staccata autonomamente, colpendo il ragazzo al capo e causandone copiosa perdita di sangue, svenimento ed evidente stato confusionale. Il tutto è successo nel giro di pochi minuti, sotto gli occhi attoniti degli arbitri.

Vigor Itala Messina

La Vigor Itala Messina

Il club ha ringraziato la Vigor Itala Futsal e il presidente Jimmy Foti, che resosi conto della gravità della situazione, si è subito attivato, in mancanza di ambulanze in zona, con i propri mezzi, per raggiungere l’ospedale Piemonte di Messina. La prima diagnosi in pronto soccorso parlava di trauma cranico. Si attende ovviamente anche un intervento del Comune, per scongiurare nuovi, gravi e paradossali, incidenti.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza