Un Patti decisamente più tonico mette alle corde il Green Basket

Alla prese con gli alti e i bassi della preparazione, il Green Basket torna dalla trasferta di Patti dopo quattro quarti giocati a buon ritmo, contro un’avversario di sicuro spessore come la squadra di coach Sidoti.

Steven Custis

I padroni di casa pattesi iniziano subito forte, trascinati dagli americani Saintilus e Custis, vere e proprie spine nel fianco della difesa biancoverde. I due stranieri mettono assieme gran parte del loro fatturato nella prima parte di gioco, portando Patti nel primo quarto sul 22-16. Il Green pare un po’ scarico per i grandi carichi di lavoro sostenuti in settimana, di conseguenza poco lucido e in maggior difficoltà a rifornire i lunghi nel pitturato, come successo più volte contro Cefalù: nonostante tutto, le buone percentuali da tre e i tiri liberi consentono alla squadra di coach Bonanno di tener botta e vincere il secondo quarto per 16-17.

Fazio in azione di tiro

Al rientro dal riposo lungo Patti, decisamente collaudata nel gioco, parte molto bene mentre il Green difetta un po’ d’intensità, a causa delle gambe pesanti per il carico di lavoro: gli ospiti reggono chiudendo 24-18 il terzo quarto. Va peggio nel quarto finale in cui la squadra di casa, decisamente più carica, vince 15-6: per il Green punti solo in lunetta con Fazio, il più brillante tra i palermitani con 17 punti. In doppia cifra anche Jovic (15) e Gullo (11).

Prossimo test per il Green il doppio impegno contro la Costa d’Orlando, altra formazione d’alto livello, altra sfida impegnativa contro una formazione che sicuramente dirà la sua ai vertici della prossima C Silver. Lo sport è Cultura Patti tornerà in campo sabato 12 contro il Basket Barcellona, mentre martedì 15 affronterà il Cus Catania.

Sport è Cultura Patti – Green Basket 77-57

Green Basket: Gullo 11, Fazio 17, Cacciavillani 4, Lombardo 9, Jovic 15; Tagliareni 2, Trevisano, Lupo, Vitale, Cerasola. All.Giorgio Bonanno, Vice: Marco Verderosa.

Sport è Cultura Patti: Saintilus 18, Custis 19, Alessandro Sidoti 9, Costantino 8, Bolletta 14, M. Busco 5, Busco 2. All. Pippo Sidoti.

Parziali: 22-16, 16-17, 24-18, 15-6.

Ufficio Stampa Green Basket Palermo

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

9 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

10 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

11 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

12 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

12 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

14 ore ago