Un Camaro sciupone ko in amichevole contro la Dominus Peloro

Camaro-Dominus Peloro

Un Camaro sfortunato e appesantito dal duro lavoro degli ultimi giorni viene sconfitto in amichevole dalla Dominus Peloro. Al “Marullo” neroverdi ko contro l’undici allenato dall’ex Antonio Raffa, che ha potuto contare anche sui “prestiti” dei portieri Fiorito e La Fauci e degli attaccanti nigeriani Tony e Justice Sunday, da settimane aggregati al Camaro. Il tecnico Romeo, che ha dovuto rinunciare tra gli altri anche a Durante e Porcino, ha proposto in avvio La Fauci tra i pali, Marchese, Lauro, Puzone e De Caro (quest’ultimo in attesa di tesseramento) in difesa, Russo, Lombardo (in gruppo da tempo) e Mondello a centrocampo, La Rocca, Mangano e Sturniolo in attacco.

Il Camaro

Il Camaro prima del match

Dopo pochi minuti subito un infortunio per Fiorito: il portiere, protagonista poco prima di una bella parata su Mangano, è costretto ad abbandonare il campo dopo uno scontro con Russo. A quel punto La Fauci è andato in porta con la Dominus, mentre tra i pali del Camaro il preparatore Barresi. Dopo una serie di occasioni fallite dai neroverdi con Mangano, Mondello e Russo, al primo affondo è la Dominus ad andare in vantaggio con Savà al 36′ e a chiudere avanti la prima frazione.

I neroverdi in azione

I neroverdi in azione

Nel corso della ripresa dentro tutti gli altri calciatori a disposizione di Romeo: i difensori Cappello e Bellantoni, i centrocampisti De Maria, Bottaro, Keita, Cutè e Grasso e gli attaccanti D’Angelo, Rifici e Fugazzotto, quest’ultimo aggregato dall’avvio della preparazione. In campo con la Dominus, invece, i fratelli nigeriani Tony e Justice Sunday: ed è proprio il primo, dopo una bella azione personale, a siglare il raddoppio in favore della squadra di Raffa. Il Camaro reagisce e trova il gol al 10′ con Fugazzotto, che ribadisce in rete dopo un tentativo di Rifici. I neroverdi spingono e continuano a collezionare palle-gol ma La Fauci è bravo in più circostanze anche se nulla può al 21′, quando ancora Fugazzotto riceve da Cappello e spedisce in rete. Dopo avere sciupato un altro buon numero di occasioni (due chance per il solito Fugazzotto e una per Bottaro), il Camaro viene anche beffato nel finale dalla rete in contropiede di Alessandro Mangano, che batte Barresi da distanza ravvicinata consegnando il successo ai suoi. Lunedì, sempre al “Marullo”, la ripresa della preparazione e l’avvio della settimana che condurrà al primo impegno ufficiale, quello di Coppa contro la Messana.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza