Un calciatore del Marina di Ragusa positivo al Covid. Squadra in quarantena

Marina di RagusaIl Marina di Ragusa parteciperà al campionato di serie D per il secondo anno consecutivo

Un caso di positività al Covid-19 tra i calciatori del Marina di Ragusa. Il ragazzo ha preso parte alla preparazione atletica lunedì scorso e qualche ora dopo ha avuto l’esito del tampone fatto in mattinata. I vertici dirigenziali del club, dopo un consulto medico con i vertici dell’Asp 7 di Ragusa, hanno deciso di sospendere ogni attività sportiva per tutti i tesserati che sono stati a contatto con il giocatore.

Marina di Ragusa

Il Marina di Ragusa è inserito nel girone di Acr Messina, Fc e Sant’Agata

Il ragazzo non è tra i giovani rientrati da Malta la scorsa settimana. La società smentisce la notizia apparsa in qualche organo di stampa online. L’intera rosa convocata per l’inizio della preparazione atletica, compreso lo staff tecnico al completo, rimarrà in isolamento, compresi i calciatori che provengono da altre città che nei giorni scorsi sono arrivati nel capoluogo ibleo per l’inizio della stagione agonistica. Tutti rimarranno a Ragusa così come consigliato dall’Asp 7.

“Siamo in stretto contatto con il manager dell’Asp di Ragusa, il dott. Angelo Aliquò e con il dott. Battaglia per monitorare al meglio l’intera faccenda – afferma il direttore generale Nunzio Calogero. Nessun allarmismo. Ci hanno rassicurato che dall’Azienda Sanitaria si farà di tutto per garantire la massima sicurezza per tutti i tesserati. Abbiamo avviato i protocolli del caso che prevedono innanzitutto l’isolamento per i calciatori; tamponi per tutti e un costante monitoraggio dei medici dell’Asp”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia