Un buon Cocuzza non riesce a bissare il successo dell’andata sul Green Palermo

Il Cocuzza di San FIlippo del MelaIl Cocuzza di San FIlippo del Mela

Il Green saluta i propri tifosi con una bella vittoria su un coriaceo Cocuzza San Filippo del Mela, arrivato a Palermo senza pressioni e con tutta la voglia di bissare il successo ottenuto nella gara d’andata. Vincono invece i padroni di casa al termine di una gara che, primo quarto escluso, ha visto gli uomini di coach Bonanno sempre avanti nel punteggio. I biancoverdi partono con la sorpresa Alessandra in quintetto insieme a Bontempo e Gullo con LomabardoMariitano coppia di lunghi.

Paggi (Cocuzza)

Paggi in azione

L’avvio di gara è abbastanza contratto con gli ospiti ben guidati dal playmaker Paggi e il Green incapace di sviluppare trame di gioco efficaci ma tenuto in gioco dalle buone giocate di Maritano e Lombardo. Il primo quarto di gara si chiude con San Filippo del Mela avanti di due punti; l’ingresso di Calò offre maggiori soluzioni all’attacco Green e nel secondo quarto la squadra sembra giocare meglio. I padroni di casa vanno all’intervallo lungo con due punti di vantaggio ma confermano le buone sensazioni della seconda frazione aumentando il proprio vantaggio. Calò e Lombardo sono implacabili e nonostante alcuni errori gratuiti in contropiede il Green scava il solco che risulterà decisivo; ottimo anche il lavoro di Maritano sotto canestro. Spinti dalle folate di Paggi e dalle buone giocate di Laganà e Luzza gli ospiti tentano più volte di rientrare in partita senza ma però dare lì impressione di poter  impensierire seriamente il Green ed arrivando a toccare solamente il meno sei con otto minuti da giocare. Sono ancora una volta Lombardo e Maritano a ricacciare indietro gli avversari permettendo ai bianco verdi di chiudere in tranquillità la gara.

Prossimo ed ultimo impegno stagionale per la compagine del presidente Mantia è previsto per domenica 19 in quel di Siracusa, mentre la squadra di coach Romeo chiuderà la stagione sul campo dell’Acireale.

Tabellino:

Green Basket Palermo – S. Filippo del Mela 75-66

Parziali:13-14; 17-14; 23-16; 22-22.

Green Basket Palermo: Lombardo 28, Calò 12, Forzano 2, Mantia, Maritano 17, Gullo 5, Alessandra 3, Trevisano 2, Pezzarossa 4, Bontempo 2. Allenatore: Bonanno.

Cocuzza San Filippo del Mela: Paggi 16, Carpinteri 8, Pandolfi 12, Luzza 19, Lagana 9, Di Paola, La Malfa, Albana, Colica 2. Allenatore: Romeo.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva