Un Alex Oriakhi superlativo non basta nella finalissima ai Bucaneros de la Guaiara

Upea Capo d'OrlandoOriakhi a canestro marcato stretto dalla difesa di Cremona - Foto Roberta Fazio

Superba prestazione di Alex Oriakhi in gara 7 di finale scudetto in Venezuela: 14 punti, 22 rimbalzi e 29 di valutazione per il centro della Betaland Capo d’Orlando.
Nonostante la prova concreta del centro nigeriano però i Bucaneros De La Guaira hanno perso 86-69 con i Cocodrilos de Caracas.
«Siamo contenti di aver dato ad Alex la possibilità di giocare in campionato competitivo ed entusiasmante come quello venezuelano dopo la conclusione della nostra stagione – ha commentato il Ds Sindoni.
Stiamo facendo un tentativo per rinnovare il suo contratto e ad averlo con noi anche l’anno prossimo. Abbiamo apprezzato le sue doti tecniche e prima ancora umane e pensiamo che un altro anno a Capo d’Orlando possa essere importante per la sua crescita e per consacrarlo come un giocatore di alto livello Europeo».

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza