Primo Piano 2

Ultima giornata della regular season per le squadre del Ct Vela in serie B

Si disputano domenica 19 giugno gli incontri valevoli per l’ultima giornata della regular season dei campionati di tennis a squadre di B1 femminile e B2 maschile con di scena le formazioni del Ct Vela Messina. In B1 femminile, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, con inizio alle 10, le ragazze del capitano Gino Visalli ospiteranno il Ct Montecchio, reduce dal pareggio interno contro l’Argentario Trento.

Fabrizia Cambria della squadra di B1 femminile

Con un successo, Cambria e compagne scavalcherebbero in classifica le ospiti e si garantirebbero il diritto a partecipare ai playout dalla posizione migliore. Sarà, quindi, uno scontro salvezza in piena regola con le peloritane che, però, arrivano a questo delicato appuntamento in formazione largamente rimaneggiata e senza le straniere a disposizione. Ragion per cui sarà durissima riuscire a conquistare punti pesanti.

Il programma: Ct Vela-Ct Montecchio; Ct Degli Ulivi-Gs Argentario; Stampa Sporting-Ct Firenze. Riposa: Tc Genova.
La classifica: Ct Firenze 13; Stampa Sporting 9; Ct Degli Ulivi e Gs Argentario 7; Ct Montecchio 6; Ct Vela 4; Tc Genova 1.

La squadra del Ct Vela di B2 maschile

La formazione maschile di B2 chiuderà la regular season cui campi del Ct Palermo. Anche qui serve una vittoria, in questo caso per evitare il penultimo posto in graduatoria (le ultime due retrocedono direttamente in C) e per assicurarsi almeno il diritto di giocarsi la salvezza ai playout. Considerato l’assembramento di squadre a sei punti, in caso di successo dei peloritani e di pareggio nello scontro diretto fra Ct “De Guido” Mesagne e Ct Mario Stasi Lecce, il Ct Vela conquisterebbe il terzo posto e otterrebbe la salvezza diretta. Ma la cosa determinante è battere i «cugini» del Ct Palermo, ultimi con 0 punti in classifica e ormai retrocessi.

Il programma: Viola Tennis & Sports Lamezia-Out Line Tennis School Lecce; Ct “De Guido” Mesagne-Ct Mario Stasi Lecce; Ct Palermo-Ct Vela. Riposa: New Tennis Tdg.
La classifica: Viola Tennis & Sports Lamezia e Out Line Tennis School Lecce 15; New Tennis Tdg, Ct Mario Stasi Lecce, Ct Vela e Ct “De Guido” Mesagne 6; Ct Palermo 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

3 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

4 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

5 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

6 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

6 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

8 ore ago