Ufficializzato il manifesto di “Etna Comics 2014”

il manifesto di "Etna Comics 2014"

 

Leo Ortolani, ideatore del manifesto di "Etna Comics 2014"

Leo Ortolani, ideatore del manifesto di “Etna Comics 2014”

Tutti lo hanno atteso con ansia e adesso stato ultimato in ogni singolo dettaglio: si tratta del manifesto di Etna Comics 2014, che non viene considerata solo l’ immagine simbolo della kermesse, quella che accompagnerà da questo momento in poi il count-down verso la quarta, esplosiva, edizione del “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, di scena dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Si tratta di una vera e propria opera d’arte, figlia della sapiente matita di Leo Ortolani (in collaborazione con Sergio Algozzino e Laura Piazza, cimentatisi in veste di coloristi) il quale parteciperà con grande entusiasmo alla manifestazione che lo vedrà per la prima volta in Sicilia.
Colorato e solare, in linea col clima di festa della tre giorni, il manifesto è specchio fedele del tratto classico e limpido del suo autore, ma con quella punta di originalità a livello compositivo in grado di rendere il tutto estremamente dinamico e coinvolgente.
Una “montagna” di personaggi rievoca le fattezze dell’Etna, attorno a cui “convivono” e si “fondono”, con disarmante naturalezza, parte delle principali creazioni del mondo del fumetto e di alcuni dei protagonisti della kermesse catanese.
 “Prendete e condividetelo tutti!”: è il motto coniato ad hoc per iniziare a trascinare in un vortice di simpatia, attraverso il potere carismatico del manifesto, le migliaia di appassionati che attendono da mesi uno degli eventi fumettistici più gettonati del momento!
Per ulteriori curiosità sulla manifestazione, è possibile visitare il sito http://www.etnacomics.com/ e la pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/etnacomics?fref=ts

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia