Ufficializzati i calendari di Serie B con quattro squadre peloritane

Pallavolo Serie BPallavolo Serie B

La FIPAV ha ufficializzato i calendari di Serie B unica maschile e Serie B1 e B2 femminile per la stagione 2017/2018.

Siciliana Maceri Volley Letojanni

Siciliana Maceri Volley Letojanni

Ai nastri di partenza ci saranno quattro squadre della nostra provincia, ossia la Siciliana Maceri Letojanni per la B maschile, il Santa Teresa Volley per la B1 femminile e il Messina Volley e la Pallavolo Roccalumera per la B2 femminile. La squadra ionica del settore maschile cercherà di migliorare il campionato dello scorso anno, conclusosi nei quarti dei play off promozione contro Latina. Il team del nuovo tecnico Flavio Ferrara fa parte del girone H, interamente composto da compagini siciliane e calabresi e a cui manca ancora una squadra da ripescare. La Siciliana Maceri debutterà il 14 ottobre in trasferta a Palermo contro il Volo International, mentre terminerà il campionato sempre in trasferta, a Catanzaro, il 5 maggio contro il Raffaele Lamezia. L’esordio fra le mura amiche del “PalaBarca” sarà il 21 ottobre contro il Tonno Callipo di Vibo Valentia.

Santa Teresa Volley

Il Santa Teresa Volley si concentra prima della partita

Il Santa Teresa Volley in campo femminile ritrova la B1 dopo la mancata iscrizione in A2, ma si prepara ai nastri di partenza del girone D pronta a riconquistare la promozione. La squadra di mister Antonio Jimenez debutterà in casa il 14 ottobre contro le pugliesi del Cuore di Mamma Cutrofiano LE e terminerà il campionato sempre in casa il 5 maggio contro le partenopee del C.M.O. Fiamma Torrese NA. Le ragazze del Ds Nino Prestipino affronteranno la prima trasferta a Roma il 22 ottobre contro il Volley Group, mentre il 9 dicembre a Catania si svolgerà il derby contro il Planet Strano Light che si replicherà in casa ionica il 7 aprile.

Messina Volley

Le giocatrici del Messina Volley dopo una vittoria

La pallavolo peloritana di Serie B2 animerà il girone I con il Messina Volley e la Pallavolo Roccalumera, girone che presenta 8 siciliane, 3 calabresi e 3 pugliesi. La squadra di mister Danilo Cacopardo si presenta ai nastri di partenza con un organico molto competitivo dopo aver confermato l’intelaiatura della squadra che ha conquistato la promozione in B2 e l’inserimento della centrale Emma Carnazza e la schiacciatrice abruzzese Monica Lestini. Capitan Donatella Donato e compagne debutteranno in campionato al “PalaRescifina” il 15 ottobre contro la squadra di Bari del Prisma ASEM e sempre in casa concluderanno la stagione il 5 maggio contro un’altra compagine pugliese, il Grotte di Castellana. Sempre in Puglia si svolgerà la prima trasferta del torneo, il 21 ottobre a Cerignola (FG) contro la Pallavolo Cerignola, mentre il derby contro il Roccalumera sarà il 9 dicembre a Santa Teresa di Riva e il 22 aprile a Messina. La Pallavolo Roccalumera, dopo aver acquisito il titolo il titolo di B2, è pronta ad affrontare un campionato sulla base di un progetto ambizioso. La compagine del presidente Rosa Vinci e del Ds Pippo Giorgianni debutteranno il 14 ottobre in trasferta a Palermo contro l’Ultragel ARD e si confronteranno per l’ultima giornata sempre con una siciliana, a Siracusa, contro l’Holimpia Paomar. La prima partita fra le mura amiche vedrà le ioniche incontrare il 21 ottobre il Pastaprimeluci CV Trapani. Da quanto detto le squadre di pallavolo della nostra provincia si presentano nei rispettivi campionati pronte e competitive per far vivere importanti momenti di sport all’insegna di tante vittorie.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva