Tutto pronto a Taormina per il “III Memorial Domenico Costa”

Fervono i preparativi a Taormina per la terza edizione del “Memorial Domenico Costa” di calcio, che si è svolgerà giovedì pomeriggio allo stadio “Bacigalupo”. La manifestazione, organizzata dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina in stretta collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS, vedrà impegnate, sul sintetico della Perla dello Jonio, due selezioni regionali dei Vigili del Fuoco e quelle provinciali di Polizia di Stato e A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri).

Copia di MEMORIAL FOTO DI GRUPPO 2013Con il pensiero rivolto all’indimenticato collega ed amico Mimmo, prematuramente scomparso tre anni fa, i vigili del fuoco di Messina i promotori della lodevole iniziativa, che prenderà il via alle ore 15 con la sfida tra Polizia di Stato e VVF Sicilia 1. A seguire si affronteranno A.I.A Messina e VVF Sicilia 2. Prevista poi la finalissima, che sarà preceduta dalla gara per il terzo e quarto posto. Dodici mesi fa si imposero gli arbitri peloritani, che superarono, nell’ultimo emozionante atto, i vigili del fuoco con il punteggio di 3-2. Presenzieranno al quadrangolare Elisa Talio, moglie di Domenico Costa, i figli Alessio e Simone, il Direttore Ginnico Regionale dei Vigili del Fuoco, Antonio Occhipinti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Salvatore Rizzo, il presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in pensione, Luciano Portovenero, ed il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci.

Il “Memorial” si concluderà con una ricca premiazione e, soprattutto, con la consapevolezza nei partecipanti di aver trascorso un aggregativo momento di sport nel ricordo di una persona davvero speciale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia