Pallacanestro

Tris di successi per l’Orlandina Lab. I paladini riaprono il discorso salvezza

È ancora Lab! Terza vittoria consecutiva dei ragazzi di coach Brignone, che vincono 110-75 lo scontro salvezza contro la Fortitudo Messina! I ragazzi di coach Brignone mettono le cose in chiaro sin da subito e rimandano al mittente tutte le prove di rimonta avversarie, nei minuti finali tentano l’impresa di ribaltare il -36 dell’andata con 15 incredibili punti di Ellis negli ultimi 2 minuti, impresa che però non riesce. Ma sono grandi i segnali di miglioramento dei ragazzi del presidente Oriti.

Coach Brignone alla palla a due schiera Ellis, Teirumnieks, Triassi, Klanskis e Ani, coach Baldaro risponde con De Simone, Opalevs, Incitti, Cavalieri e Cordaro.
Partenza lanciata della Lab, che piazza un parziale di 7-0 costringendo coach Baldaro al time-out dopo 3 minuti. I ragazzi di coach Brignone difendono con un’ottima aggressività riuscendo a effettuare 7 rubate, e con Ani (8) e Triassi (12) sugli scudi, chiudono il primo parziale sul 25-15 con una tripla di Barlassina allo scadere che prova a accorciare le distanze.
In apertura di secondo parziale, su una tripla di Ravi, arriva il massimo vantaggio sul 30-15. Gli uomini di coach Baldaro provano a rientrare in partita, accorciando lo svantaggio sul 34-24, e coach Brignone è costretto a chiamare time-out. I paladini reagiscono alle prove di rimonta dei messinesi, e con 1’ da giocare nel secondo parziale aggiornano il massimo vantaggio sul 47-29. La Lab gestisce poi il vantaggio e chiude il primo tempo sul 49-31.

Gioia Orlandina Lab 

Nel terzo parziale i paladini continuano a difendere aggressivamente e correre bene su tutto il campo, e con 5 punti personali di Ellis tornano al massimo vantaggio sul 59-37. Gli uomini di coach Baldaro, con Cordaro sugli scudi, provano a rientrare nel punteggio piazzando un 6-0 di parziale. Ma i paladini riescono a contenere ancora una volta le rimonte messinesi fissando il punteggio sul 64-44 con 3’ da giocare nel terzo parziale. Una tripla di Triolo allo scadere chiude il terzo quarto sul 71-52.
L’asse Triassi-Triolo apre il quarto parziale, ma è Ellis a firmare il 76-52 con 8’ sul cronometro. È ancora la Lab a controllare la gara e Teirumnieks in contropiede, aggiorna il massimo vantaggio sul 87-61. Nei minuti finali un incredibile Ellis con 15 punti negli ultimi 2 minuti prova a ribaltare il -36 dell’andata, ma l’impresa non riesce alla Lab che chiude la gara 110-75

Orlandina Lab-Fortitudo 110-75
Parziali (25-15, 49-31; 71-52, 110-75) – (25-15, 24-16; 22-21, 39-23)
ORLANDINA LAB: Ellis 26, Triassi 24, Ani 17, Teirumnieks 14, Klanskis 11, Ravì 10, Triolo 7, Lo Iacono 1, Longo, Dore, Spada, Carini.
FORTITUDO MESSINA: Cordaro 21, Di Nezza 13, Barlassina 13, Incitti 11, Cavalieri 6. Bianchi 6, Opalevs 3, De Simone 2, Lanza, Mazzullo, Squillaci, Amata.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

2 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

4 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

5 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

20 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

21 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

22 ore ago