Tris di successi per il Minibasket Milazzo, che supera anche i Lions Messina

Minibasket MilazzoTris di successi per il Minibasket Milazzo

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi del Minibasket Milazzo, che battono tutte e tre le società messinesi concorrenti nel girone di regular season del campionato sportivo di C Silver. Ottima prestazione al PalaMilone contro i Lions Basket Messina, un match che i mamertini hanno iniziato fin da subito bene, riuscendo ad imporre il loro ritmo e ad aprire la difesa degli ospiti anche grazie alle bombe di Mobilia e Varotta. In evidenza anche il milazzese Simone Sofia, autore di una gara magistrale, chiusa con ben 29 punti a referto.

Minibasket Milazzo

Sofia, top scorer del match, in azione

I messinesi provano a sfruttare la loro fisicità, portando i fratelli Diallo sotto canestro e prendendo rimbalzi su ambedue i lati del campo. In risalto, per i Lions, anche la prestazione di Caroè, che chiuderà con 22 punti. Il secondo periodo continua sulle note del primo, con attacchi poco fruttuosi dei Lions trasformati in ribaltamenti da parte dei biancorossi mamertini, che conducono il parziale. Si esaltano anche Mirko De Paoli, che toccherà quota 17 punti, e Peppe La Spada, mattatore ai rimbalzi.

Nel terzo periodo gli ospiti provano un tentativo di rientro nella partita ma i locali riescono a mantenere un vantaggio rassicurante e chiudere sull’83 a 52 finale. Dopo questa vittoria, i ragazzi di coach Restanti si portano a tre vittorie su cinque partite. Manca ancora da disputare l’ultima importantissima trasferta del girone di andata contro la Siaz Piazza Armerina.

Minibasket Milazzo

Coach Restanti parla alla squadra

Molto soddisfatto coach Guido Restanti: “Fortunatamente abbiamo avuto due settimane di riposo ma non siamo riusciti a recuperare tutti i giocatori. Abbiamo giocato con Cordaro in panchina e Varotta e Mobilia in condizioni fisiche non ideali. Sapevamo che loro giocavano con forte intensità, molta corsa, e la partita era stata preparata proprio su questo aspetto. Noi comunque a livello di intensità stiamo dando il massimo. In questi giorni ci siamo allenati molto con tutto il quintetto fuori. Faccio i complimenti ai ragazzi, perché sono stati bravissimi a soffrire, e tutta la settimana ad adeguarsi a ritmi non semplici. A livello di gioco ci troviamo sempre di più, c’è molta unione, sono pronti a sacrificarsi, ad esplodere anche dalla panchina, ad aiutare”. 

Il Minibasket Milazzo-Lions Messina 83-52
Parziali: 23-11; 23-12; 20-15; 17-14.
Milazzo: Cardillo, Cosetta, Sofia 29, Varotta 15, Toto 2, De Gaetano, La Spada 5, Mobilia 10, Giorgianni 3, De Paoli 17, Calivà 2.  All. Restanti.
Lions Messina: Caroè F. 22, Diallo 2, Ponzù Donato 5, Sahin 2, Caroè M.A. 13, Cutè, La Bella, Diallo A.M. 7, Arto, Andres, Soraci, Fernandez. All. Caroè.

The following two tabs change content below.