19.2 C
Messina

Sant’Agata, tris alla Sancataldese e quarto posto. Ottavo gol per Mincica

Quinto risultato utile consecutivo per il Città di Sant’Agata, che batte nettamente 3-0 la Sancataldese grazie alle reti di Saverino, Mincica e Alagna. La squadra di mister Facciolo dilaga, giocando un grande primo tempo e rimane in corsa per i playoff, che sarebbero davvero meritati a questo punto della stagione. Rimane invece a quota 27 punti la Sancataldese, che soffre le trame locali per i tutti i 90’, impensierendo Iovino soltanto nella seconda metà della ripresa con Petracca e Zerbo.

Sant'Agata
Saverino ha sbloccato il match (foto Calogero Librizzi)

Prima occasione al 6’, con Saverino che raccoglie un cross dalla destra e conclude alto di destro. All’8 tripla chance per i locali, prima Nunzi centra il palo da fuori area, sul contro-cross il colpo di testa di Mincica trova la risposta di Dolenti, infine Alagna non riesce a ribadire in rete anticipato dalla difesa. Dopo un tentativo di Esposito dai 30 metri è poi Saverino a trovare il vantaggio, con un inserimento centrale palla al piede ed il destro rasoterra che non lascia scampo a Dolenti. Al 21’ è Mincica a raddoppiare: inserimento fotocopia del vantaggio, stavolta sul centro-sinistra del fantasista locale e sinistro rasoterra a battere Dolenti. Ottava marcatura stagionale per la talentuosa ala.

Alla mezz’ora chance ospite, con l’inserimento di Correnti tra linee, ma l’uscita di Iovino è perfetto e minaccia sventata. Dalla parte opposta è Capogna a divorarsi il tris, con un sinistro rasoterra servito da Mincica che finisce sui piedi di Dolenti. Al 46’, poi, arriva il 3-0, con Alagna: Squillace lancia lungolinea sulla sinistra per Mincica, che trova completamente libero il 19 locale, che lanciato a tu per tu con Dolenti lo supera e butta dentro il tris. Una conclusione che termina larga di Yakubiv apre la ripresa, ma prima di un vero tiro in porta bisogna aspettare il 65’, quando Petracca conclude centrale a mezz’altezza dritto su Iovino. Alla mezz’ora è Carrozzo, appena entrato, a sfiorare la rete da corner con un colpo di testa che termina la sua corsa a fil di palo. Al 92’ ci prova Zerbo, ma Iovino difende l’imbattibilità.

Sant'Agata
Alagna ancora in gol con il Sant’Agata (foto Calogero Librizzi)

Sant’Agata – Sancataldese 3-0
Marcatori: 11’ pt Saverino, 21’ pt Mincica, 46’ pt Alagna.
Sant’Agata (4-3-3): Iovino; D’Amore, Yakubiv, Nagy, Squillace; Nunzi (31’ st Fiorillo), Esposito (24’ st Maresca), Saverino (24’ st Marcellino); Capogna (14’ st Aquino), Alagna (31’ st Carrozzo), Mincica. A disp.: Bottino, D’Avanzo, Pruiti, Lo Grande, All. Facciolo.
Sancataldese (4-3-3): Dolenti; Brumat (14’ st Scalia), Calabrese, Parisi, Policano; Lo Nigro (14’ st Petracca), Siino (14’ st Papotto), Giuffrida (10’ st Dampha); Correnti (14’ st Zerbo), Varela, Durmush. A disp.: Maravigna, Duli, Ouchagelov, Catalano. All. Passiatore.
Arbitro: Meta di Vicenza.
Note – Angoli: 5-7. Recupero: pt 1’; st 3’. Ammoniti Capogna (Sant’Agata), Correnti (Sancataldese).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO